- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sarnelli traccia un primo bilancio: “Clima rinnovato, di consapevolezza, di certezza dei ruoli. Avanti Campania”

sarnelli [1]La Campania del futsal sta cambiano direzione. A livello nazionale siamo rappresentati egregiamente quest’anno con Napoli, Feldi Eboli, Saviano, Alma Salerno, Marigliano e Lpg, in serie A Elite c’è la Woman Napoli e un grande lavoro si sta facendo nel futsal regionale col ritorno di Antonio Sarnelli. Rispetto delle regole e delle tempistiche sono i punti cardine del nuovo mandato dove non sono mancate le tiratine d’orecchie a chi era abituato a prendersela troppo comoda, ma sempre in maniera costruttiva, dialogando tra le parti. Ed è lo stesso responsabile del calcio a 5 campano a tracciare un piccolo bilancio in questi prime settimane d’insediamento affidando a facebook il suo pensiero. 

” Quasi due mesi di lavoro. Di lavoro intensissimo. Fatto di riunioni, incontri, confronti, lettura, stesura e revisione di documenti. Fatto di nuove conoscenze sia dal punto di vista umano che da quello professionale. Fatto, anche, di qualche scontro. Inevitabile per rimuovere vecchie consuetudini diventate col tempo abitudini fino, in alcuni casi, ad arrogarsi il titolo di regole. Mi sento di dire che abbiamo fatto tanto sia per la C1 che per la C2. Confermati gli organici, e non era scontato, cambiato gli approcci, e non era dovuto, cambiate alcune regole, e non era obbligatorio. Questo, però, ha permesso di creare, intorno alla disciplina, un clima rinnovato, permeato di entusiasmo, di consapevolezza, di certezza dei ruoli. Si sono instaurati rapporti nuovi tra Società e Comitato, tra Società e Società, tra tutti gli addetti ai lavori. E non finisce quì. Prima che ricominci l’attività sono già programmati e fissati incontri con l’intera classe arbitrale, vertici e componenti, per estendere questa condizione. La conoscenza della storia di ognuno, delle difficoltà che ogni componente incontra, il dialogo tra le parti, di cui sono accesissimo fautore, porta solo al rispetto reciproco, alla considerazione del lavoro e del ruolo di ognuno. Già dai prossimi giorni, ci aspettano altri ostacoli che, così, da lontano, sembrano quasi invalicabili; la serie D, il Settore Giovanile, il Femminile. Tre sfide stimolanti ed importantissime che meritano la massima considerazione. Ho già avviato contatti con persone che mi hanno particolarmente colpito per la loro preparazione, per il loro entusiasmo, per l’elevata conoscenza delle problematiche dei settori citati. Insieme a loro, ed a tutti quelli che avranno la voglia di collaborare, dobbiamo puntare a traguardi prestigiosi e duraturi. Un grazie a tutti quelli che in questi due mesi mi sono stati vicini con il loro affetto, i loro consigli e, soprattutto, con il loro lavoro. In primis, ai Dirigenti delle società. Un patrimonio veramente importante sul quale, in verità, non pensavo di poter contare, almeno in questi termini di grande quantità e qualità. La stampa, i mass-media, senza travalicare mai i limiti, sono stati lo strumento indispensabile per la divulgazione di notizie ed informazioni. Le strutture umane del Comitato, vertici e collaboratori, con le quali sono bastate poche ore per ritrovare la sintonia degli anni passati. Ma, per tutti non è finita quì, c’è solo una breve pausa, nella quale, per la verità, lavoreremo ancora, per poi riprendere con forza ancora maggiore.
Un grazie tutto particolare e tutto personale a Stefano Salviati che mi ha sopportato e supportato in queste settimane in maniera straordinaria ed unica: senza il suo aiuto non avrei potuto raggiungere i risultati fin quì ottenuti. Ma anche per te, Stefano, questo è solo l’inizio: goditi, adesso, Amalfi, ma già da subito dedica qualche ora a ripassare i compiti che ti ho assegnato per l’estate perché a settembre, bisognerà ripartire alla grandissima. Forza Calcio a 5 Campania!!!!!”