- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Unina Flegrea, intelligenza e carisma: arriva Salvatore Ferrante. L’ex Guadagno Pack: “Trasmetterò esperienza ed entusiasmo ai giovani”

Sal [1]


L’Unina Futsal Flegrea comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Salvatore Ferrante.

IL PERCORSO – Centrale, classe ’86, muove i primi passi nel calcio a 5 nel 2006-2007 con la Puteolana, di seguito il passaggio alla Flegrea. Nel 2009-10 si trasferisce alla Trilem Casavatore, per poi fare ritorno alla Flegrea nel 2011. Da lì in poi: Traiconet, Sparta Pomigliano, Cus Avellino, Domitia, Spartak, Macerone nel 2017 e Benevento 5 nella  stessa finestra invernale. Segue un bienno all’Oplontina fino al 2019, annata in cui approda al Coast. A dicembre viene reso noto il suo matrimonio sportivo con il Guadagno Pack con cui porta a casa la coppa Campania di C2 ed ottiene la promozione nella massima serie regionale in virtù del congelamento delle classifiche.

AVVENTURA STIMOLANTE – “Sarò felice di portare la mia esperienza in questo progetto – afferma il giocatore – e sarà stimolante lavorare insieme ai giovani. Voglio trasmettere loro entusiasmo, sono e saranno l’arma in più. Ho accettato questa proposta anche perché il lavoro con la cantera è completo ed allenare sarà uno dei miei obiettivi futuri, un investimento dunque verso questa prospettiva”.

LEADERSHIP – “Salvatore sarà fondamentale per intelligenza e carisma – le parole di mister Gregoroni. – Ci aspettiamo di compiere con lui il salto di qualità, la sua leadership potrà aiutare a non perdere la concentrazione durante le gare, come troppo spesso accaduto nel campionato appena conclusosi”.

Ufficio stampa Unina Futsal Flegrea