- Punto5.it - https://punto5.it/news -

I Sanniti Five Soccer scaldano i motori: richiesta di ammissione in C2. Sorice allenerà i giallorossi

San [1]Si scaldano i motori in casa SANNITI FIVE SOCCER, il sodalizio beneventano infatti è già al lavoro per affrontare da protagonisti la stagione 2021-2022.

Nella giornata del 2 Agosto la società campana, nel nome della triade Bovio, Luciani, Pellegrino ha ufficializzato il nuovo STAFF tecnico dei giallorossi.

La prima casella andata a riempiere è stata quella relativa alla scelta del mister della prima squadra. La scelta è ricaduta su Cosimo Sorice, figura voluta fortemente dalla società che crede nell’esperienza del nuovo tecnico. Fabio Russo e Nicola Pontillo andranno a ricoprire il ruolo di preparatori portieri, mentre Cosimo Lepore sarà il nuovo preparatore atletico dei Sanniti andando cosi a sostituire Roberto Luciani che assume il ruolo di mental coach.

Definiti anche i ruoli di responsabile area tecnica e Team manager che saranno ricoperti rispettivamente dall’ex trainer giallorosso Paolo Corino  e dal professore Antonio Intorcia.

L’organigramma è stato poi completato con la conferma di Vincenzo Micco nel ruolo di addetto stampa e con “Nonno” Mario Pastore che diventa Presidente Onorario della società sannita.

Non si è parlato solo di prima squadra però, il club del Presidente Enzo Petrillo ha infatti puntellato e definito anche l’organigramma relativo al settore giovanile, vero cavallo di battaglia dei giallorossi.

Tiziano Bovio e Benito Pellegrino avranno il compito di formare ed allenare la nuova formazione Under21 Regionale con Roberto Luciani scelto nel ruolo di preparatore atletico dei giallorossini. Lo stesso Luciani è stato poi riconfermato nella veste di responsabile ed istruttore della Scuola Calcio Sanniti Five Soccer per le categorie Under 8/10/12/14.

Con queste basi è ufficialmente partito il “progetto 3.0” con la società che ha confermato le indiscrezioni circolate in città nei giorni scorsi, affermando che sarà inoltrata domanda di ripescaggio in Serie C-2.

Parte dunque il progetto triennale dell’ambizioso club sannita che vuol diventare a tutti gli effetti la seconda squadra cittadina di Futsal.

Vincenzo Micco

Addetto stampa Sanniti Five Soccer