- Punto5.it - https://punto5.it/news -

#SerieA2futsal con Montemurro: ribaltone nel girone A. Lassù il Maritime

Succede di tutto nella quinta giornata della seconda divisione del futsal nostrano. Succede che le battistrada del girone A diventano inseguitrici. E le inseguitrici, capolista. Succede che adesso c’è solo una siciliana al comando del girone B, quel Maritime Futsal Augusta che in tre partite su quattro disputate è riuscito perfino a mantenere la propria porta inviolata.

GIRONE A – Sotto gli occhi del presidente della Divisione Calcio a 5, Andrea Montemurro, il Carré Chiuppano ha un approccio da star nel big match della quinta giornata del Girone A [1]: va all’intervallo avanti 4-1 sulla B&A Sport Orte, prima di chiudere 7-4 col dinamico trio Douglas-Resner-Zanella, tutti e tre autori di una doppietta. Tre reti di scarto, le stesse che un sorprendente Olimpus rifila al Città di Sestu, con un Di Eugenio che apre e chiude l’incontro, in mezzo la rete di Galvan; Chicco Caropreso si gode anche un bel “clean sheet” che fa sempre piacere. Attenzione all’ambizioso Civitella. Che continua a risalire la classifica andando a vincere a Prato, con un terribile uno-due Coco Schmitt-Gabriel Carvalho (in 1’03”) che manda al tappeto il Prato. Arzignano corsaro sull’isola: ci pensa il talentuoso Houenou a domare il Leonardo. Dulcis in fundo, l’Ossi San Bartolomeo. Ecco la prima gioia per la matricola sarda: Silon e Foppa i protagonisti di un successo storico, contro un Bubi Merano a cui non basta il momentaneo pari del solito Deilton.

GIRONE B – Maritime Augusta settebellezze al PalaJonio nella quinta giornata del Girone B [2]. La strigliata di Miki in settimana ha sortito l’effetto desiderato: i megaresi partono fortissimo e superano senza problemi il Ciampino Anni Nuovi, battuto 7-0 con Everton e Spampinato sugli scudi. Il Meta Bricocity non imita i “cugini” siciliani: è costretto sempre a rincorrere un ottimo Todis Lido di Ostia, Duda Dalcin riprende prima Fred e poi Ugherani (gol e rosso) ma il 2-2 non serve per mantenere la vetta della classifica. Negli altri incontri, riscatto Sammichele. A passi di tango (doppio Francini), la squadra di Lodispoto passa a Rossano e sale sul podio. Prima gioia, infine, per Capurso: Dener e Binetti gli alfieri che danno scacco matto a una Salinis in calo, dopo un buon inizio di stagione.

#SerieA2futsal con Montemurro: ribaltone nel girone A. Lassù il Maritime