- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A, anticipo quattordicesima giornata: super Lukaian, l’A&S batte 5-1 la Sandro Abate

136356434_3857532124280769_3824480228072572111_o [1]L’Acqua&Sapone Unigross “doma” il Sandro Abate Avellino, conquista l’undicesima vittoria su tredici partite di campionato e si conferma saldamente al comando della classifica della Serie A. Al Palarigopiano, nell’anticipo della prima giornata di ritorno, gli abruzzesi hanno la meglio 5-1, trascinati da una super prestazione di Lukaian Baptista, autore di una doppietta.

Dopo un paio di sortite di Misael, la squadra di Fausto Scarpitti sblocca la partita poco prima della metà del primo tempo. Il merito è di Lukaian, che protegge abilmente il pallone sulla marcatura dell’ex Jonas e scaglia un sinistro che si infila sotto la traversa alle spalle di Thiago Perez. La squadra di Marcelo Batista, orfana di Ercolessi e Crema e costretta a rinunciare subito al suo capitano Abate, centra un palo con Fantecele su punizione, imitato poco dopo da Gui. Bagatini colpisce un altro, clamoroso legno, ma una manciata di secondi prima dell’intervallo arriva il raddoppio della capolista: il merito è di Dudù, che sugli sviluppi di un angolo trova il varco giusto con un piatto destro chirurgico.

Nella ripresa il Sandro Abate torna in partita grazie a un altro ex, Nicolodi, che ribadisce in rete il pallone di destro dopo un salvataggio di Mammarella sulla sua stessa transizione. Le speranze di rimonta ospiti, però, durano 49 secondi, il tempo che impiega lo sloveno Feti? a battere ancora Thiago Perez con un preciso destro in diagonale. E’ il gol che “scioglie” l’Acqua&Sapone e stende la squadra di Batista. Al minuto 12’49’’ arriva il poker con un’azione da manuale: rilancio con le mani di Mammarella, sponda di testa di Lukaian e preciso piatto destro di Rafinha. I campani ci provano con il portiere di movimento, avanzando Nicolodi, ma subiscono la seconda rete di Lukaian, che insacca a porta vuota e festeggia il dodicesimo gol personale in campionato.

Per l’Acqua&Sapone – che a parità di partite vola a +9 su Italservice Pesaro e Came Dosson – un altro successo condito da una prestazione convincente, il Sandro Abate è già proiettato con la mente alla prossima supersfida con la Came Dosson.

UFFICIO STAMPA DIVISIONE