- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Super Coppola e Cirillo, ma anche il salvataggio di Santoro: Coast in semifinale, battuta una Sinope mai doma

Sino [1]

Coppola in formato super, il penalty discusso di Cirillo e la testona di Santoro che strozza la gioia di Lavagna ad un giro di lancette dal triplice fischio. Gli ingredienti di una partita bellissima per il Coast, che piega una mai doma Olympique Sinope. Il cuore granata ha spinto fino all’ultimo, il 5-4 dell’ex Scafati è stato il sigillo alla semifinale biancoazzurra col Dalia. Super sfida sabato alle 14.30 in diretta Facebook Punto5.

PRIMO TEMPO – I granata la sbloccano subito: ottimo il lavoro di Busino sull’out mancino, al centro Lavagna non può sbagliare dopo 1’25”. Gli amalfitani non ci stanno e dopo 40″ il tap-in di Coppola vale l’1-1. L’ex Guadagno Pack è una furia e, liberato un sopraffino passo di danza, spacca la traversa. Tentativi per Cirillo e Galluccio, su quest’ultimo prontissimo Costigliola in uscita. Sull’altro fronte Natale è impreciso, Esposito in transizione anche. Si scatena Mouhsin a sinistra, ma il team di Zevola deve fare i conti con Cirillo che dà un cioccolatino a Coppola per il 2-1 a 13’46”. Non è finita perché il centrale ex Ap salva sulla linea sull’ex Scafati, ma nuovamente Coppola a toccare quanto basta per l’hattrick su un’azione praticamente costruita da Ferraro in ripartenza a 16’25”. Sul gong Lavagna di testa mette alto. Compagini a riposo sul 3-1.

SECONDO TEMPO – La ripresa comincia con una chance per Costigliola, da fuori l’ex Sandro Abate. Lo stesso evita il poker di Galluccio, lanciatissimo e tutto solo. La Sinope si limita, però, a provare dalla distanza e con scarsa accuratezza finché a 10’07”, su un’ingenuità di Santoro, Gagliano sbarra scorrettamente la strada a Ferraro secondo gli arbitri: Mouhsin non sbaglia dal dischetto contro il subentrato Cennamo e fa 3-2. A 11’53” un diagonale mortifero di Lavagna è una delizia per Simone Esposito che appoggia sul secondo palo per il 3-3. I granata insistono, a 13’27” però Ferraro, Paolo, sfonda sulla destra e butta giù la porta, fulminando Costigliola per il 4-3. A 5’13” dal termine il Coast chiede un rigore per un braccio scomposto di Esposito. La Sinope non demorde, è velocissima ad andare da una parte all’altra e Lavagna pesca il jolly sotto la traversa a 16’15” (4-4). Fioccano le occasioni: alto il pallonetto di Vuolo, Costigliola inchioda il punteggio su Cirillo ed è bravissimo a frenare Galluccio che aveva calciato  botta sicura. A 1’37” dalla fine, tuttavia, il portiere dei mondragonesi frana, a giudizio degli arbitri e tra le proteste, proprio su Galluccio. Dal dischetto Cirillo piega la resistenza avversaria e sancisce il definitivo 5-4. Mouhsin power play per il tutto per tutto, ma è Santoro con la testa ad evitare il 5-5 di Lavagna a porta sguarnita.

FUTSAL COAST-OLYMPIQUE SINOPE 5-4 (3-1 p.t.)

Futsal Coast: 3 Santoro, 4 Ferraro Paolo, 6 Tasca, 7 Galluccio, 8 Mansi (C), 10 Cirillo, 11 Napoletano, 13 Vuolo, 15 Cretella, 17 Coppola, 19 Cennamo, 32 Gagliano All. Del Gaizo.

Olympique Sinope: 1 Costigliola, 5 Pagano, 7 Mouhsin, 8 Di Iorio, 9 Picone, 11 Lavagna, 12 Busino (C), 17 Natale, 20 Cecoro, 22 Esposito, 26 Ferraro Antonio. All. Zevola.

MARCATORI: 1’25” p.t. Lavagna (S), 2’05”, 13’46”, 16’25” Coppola (C); 10’08” s.t. Mouhsin rig. (S), 11’53” Esposito (S), 13’27” Ferraro (C), 16’15” Lavagna (S), 18’23” Cirillo rig. (C)

ARBITRI: Sergio Caputo (Caserta), Armando D’Auria (Frattamaggiore). CRONO: Nicola Tartarone (Napoli)

NOTE: / Amm.: Natale (S), Galluccio (C), Gagliano (C), Costigliola (S)  Falli: 1-4 p.t./3-5 s.t. Spettatori: 80 circa