- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie C1. Spartak, che succede? Aversa super, Petroniero e Sferragatta esaltano Casagiove e Boca, crisi Cavese

WhatsApp Image 2019-02-05 at 19.38.33 [1] WhatsApp Image 2019-02-05 at 19.38.35 (1) [2] WhatsApp Image 2019-02-05 at 19.38.35 [3]

Al termine del diciannovesimo turno Limatola e Leoni confermano la leadership in vetta: i ragazzi di Miele non perdono a Capua dalla decima giornata (scontro diretto proprio con gli oro-nero); mentre gli acerrani ne rifilano otto al Pompei, clean sheet (porta inviolata) ed ennesima prova di una capacità offensiva senza eguali (137 reti).

Secondo kappaò di fila per lo Spartak (questa volta in casa), l’Aversa vince e tira fuori la testa dalla zona play-out (10 punti nelle ultime 4, cioè Boca, San Marzano, Eden e Spartak): il team del patron D’Andrea deve registrare il pacchetto difensivo, in virtù di un passivo che recita 104. Il Benevento 5 ritrova il successo al PalaDomitia grazie a un Campano in formissima e in goal da tre partite consecutive, il Pozzuoli si allontana dalle prime cinque.

Seconda vittoria consecutiva per l’Oplontina, un solo punto (contro il Boca) nelle ultime cinque per l’Eden Acerrana: tripletta e 39 sigilli in campionato per Ferraioli, sempre in vetta tra i marcatori.

Il Boca con uno stratosferico Sferragatta respira con il 7-4 sulla Cavese e aggancia proprio gli uomini di Iannone (alla sesta sconfitta consecutiva, un solo punto contro il San Marzano nelle ultime otto) al decimo posto (17 punti). Il Casagiove con un super Petroniero ferma la Trilem a San Sebastiano al Vesuvio dopo cinque risultati utili di fila, e il team di Pontillo stacca il Pompei e si porta a 14 punti.