- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Marigliano escluso dalla serie A2, i “detrattori” avevano letto il regolamento e raccontato la verità

marigiano [1]Futsal Marigliano ufficialmente escluso dalla serie A2 (Leggi qua [2]).  L’informazione è tale se non è paracula e se c’è una notizia va data. Abbiamo raccontato in tutto il corso del campionato le vicende del Futsal Marigliano. Abbiamo detto delle enormi difficoltà del club ad andare avanti, abbiamo evitato di raccontare molto altro. Durante i nostri programmi abbiamo mostrato, attraverso l’attività social del club, la determinazione a non mollare. Pur amareggiati, da sportivi, ci è dispiaciuto vedere spesso ragazzi umiliati in giro per l’Italia e costretti a subire sconfitte enormi e abbandonare il campo nell’Under 19. Ma siamo sempre stati osservatori e mai giudici, altrimenti di articoli da scrivere ce ne sarebbero stati. Di fronte all’evidenza dei fatti e di un regolamento che conosciamo perfettamente, sabato sera abbiamo pubblicato la verità con un post sulla nostra pagina facebook. Futsal Marigliano-Futsal Cobà non si gioca. La società avrebbe presentato documenti di inagibilità del PalaAliperti, ma pare che i commissari non l’abbiamo ritenuta attendibile. Il Marigliano – che avrebbe dovuto pagare una multa superiore ai 10.000 euro – rischia l’esclusione dal campionato. B-Energy Lausdomini-Junior Domitia, infatti, si gioca regolarmente alle 18. Seguono aggiornamenti.

Un post, una notizia, in cui, usando comunque il condizionale, abbiamo riportato quello che è il regolamento che conosciamo benissimo (5 bis. Le società dilettantistiche che, a causa del mancato adempimento degli oneri di iscrizione al Campionato, non disputino due gare, ai sensi del regolamento della LND [3]sono escluse dal Campionato stesso.). E abbiamo riportato anche la replica del Marigliano (condividendo il suo post) in cui il club ha attaccato i vertici nazionali del calcio a 5 (altrove non l’abbiamo vista). E ieri il Marigliano ha invitato in un post “i detrattori” a ravvedersi scrivendo questa frase. Siamo a rendere partecipi i nostri tifosi ma soprattutto i “DETRATTORI “ di leggere il regolamento art.53 del NOFhttp://www.figc.info/…/art-53-del-noif-rinuncia-gare-ritir…/ [4] Praticamente ha invitato tutti a leggere il regolamento che ha pubblicato, dove è scritto a chiare lettere che per quanto concerne il suo caso la pena è l’esclusione.  Ora non sappiamo di essere nel club dei “detrattori”, ma poco importa. Noi, col condizionale, abbiamo informato riportando un dato oggettivo, inconfutabile e non interpretabile. E ora auspichiamo che la società abbia ragione nel suo appello come ha rivendicato nella pagina facebook.

? COMUNICAZIONE UFFICIALE

? In contrasto con quelle che sono le reali motivazioni documentate ed inviate alla federazione, non frutto di fantasie, abbiamo già dato mandato ai nostri avvocati di presentare accesso agli atti presentando ricorso alla corte d’appello, della sentenza SURREALE emessa dal giudice sportivo in data odierna. Il presidente, Gennaro Coppola.

La notizia, per ora, è l’esclusione dal campionato. Ed è un peccato per tutto quanto ha fatto la società in questi anni. L’auspicio è che possa tornare ai livelli delle passate stagioni, che chi mette i soldi possa risolvere i suoi problemi e tornare ad appassionarsi al mondo del calcio a 5 da grande competente quale è diventato. Ne abbiamo bisogno, con i fatti e non con le parole e le citazioni. Altrimenti si resta da soli.