- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Futsal Fuorigrotta ospite del Real San Giuseppe, primo match point. Capitan Perugino non sente la pressione: “Siamo concentrati”

FUTSAL Fuorigrotta - San Giuseppe - 14-12-18 - FIRMATE (105) [1]NAPOLI- Il primo match point. Il Futsal Fuorigrotta sabato 6 aprile alle 15:30 sarà ospite del Real San Giuseppe al Palasport di Terzigno per la partita più importante del girone F. Arbitri dell’incontro Daniele Intoppa di Roma 2 e Alex Iannuzzi di Roma 1. Al crono Fabrizio Andolfo di Ercolano.

I CONVOCATI- Squalificato De Simone, Marcello Magalhaes porta con sé a Terzigno 13 atleti: Ganho e Capiretti i portieri, poi capitan Perugino, Turmena, Ruggiero, Da Silva, Imparato, Casizzone, Milucci, Duarte, Mennella, Arillo e Di Luccio.

FUORIGROTTA IN A2 SE..- Sei punti di distanza tra Futsal Fuorigrotta e inseguitrice a tre partite dalla fine. All’andata la capolista ebbe la meglio tra le mura amiche vincendo 3 a 1. Dunque, il team di Maga potrebbe brindare alla A2 ovviamente con un successo, ma anche con un pareggio perchè avrebbe il vantaggio dei confronti diretti. In caso di sconfitta con un gol di scarto servirà una vittoria con il Polignano nella penultima gara per festeggiare matematicamente. Con due gol di scarto, invece, si andrà a vedere la differenza reti in cui al momento il team del patron Perugino ha un distacco di 18 marcature. Se, infine, il Real San Giuseppe vincesse con più di due segnature di distacco la capolista dovrà vincere contro il Polignano e fare risultato a Molfetta nell’ultima giornata.

SUPERIORITA’ TOTALE- Il Futsal Fuorigrotta ha vinto 16 delle 18 partite finora disputate, conserva l’imbattibilità e vanta un ruolino di marcia impressionante di 14 vittorie consecutive interrotto dal pareggio tra le mura amiche contro il Lausdomini. La squadra può giovarsi, dalle prime partite del campionato, della miglior difesa del girone con sole 34 marcature subite. Momentaneamente il team allenato da Magalhaes non beneficia il miglior attacco ed è secondo con 92 reti all’attivo alle spalle del Lausdomini che ha realizzato 96 reti.

LA PRIMA VOLTA- “E’ il mio primo match point per la A2 – afferma capitan Fernando Perugino -. Sono emozionato, ma questo sentimento è stato presto soppiantato dalla concentrazione con cui la squadra si è allenata per tutta la settimana. Sarà una sfida di altissimo di altissimo livello tra due squadre che si stimano e rispettano reciprocamente”.

Area Comunicazione Futsal Fuorigrotta