- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Fénix, rieccoC1! Ecco le date dei tre stage: i dettagli

rieccoc1 [1]RieccoC1! È questo lo slogan con cui la Fénix Sant Maria Futsal Club si presenta ai nastri di partenza. La stagione 2018/2019 è alle porte e i movimenti sul mercato per le varie squadre sono iniziati. La Fénix per preparare al meglio l’imminente stagione ha organizzato 3 stages nel Cilento al fine di farsi conoscere ma anche di rafforzare la rosa con nuovi innesti.

Il primo si terrà il 6 luglio a Vallo della Lucania presso il centro sportivo D’Agosto ad Angellara, il 13 ci si sposta ad Omignano al PalAlento e il 20 ad Agropoli nel centro sportivo Città di Mare in località Mattine, tutti con inizio alle 20.30. Ai 3 incontri potranno partecipare ragazze che hanno compiuto il 14esimo anno di età e munite di materiale tecnico.

La dirigenza della squadra biancorossa valuterà le competenze delle ragazze ed eventualmente quelle ritenute valide verranno coinvolte nel progetto di crescita avviato lo scorso anno. «Dopo la vittoria del campionato – spiega il presidente Antonio Spinelli – si è reso necessario un aggiornamento della nostra squadra. Abbiamo fatto una cavalcata straordinaria ma per continuare a correre ci vuole nuova linfa. Una linfa che andrà a sommarsi a quella già presente in quella piccola pianta che è la Fénix grazie alla quale è stata raggiunta la promozione».

«Ora c’è da lavorare – termina Spinelli – la C1 sarà impegnativa e di sicuro non una passeggiata. La voglia di fare è però tanta e stiamo lavorando per questo!». Concorde è il nuovo direttore sportivo, il mister della scorsa stagione, Angelo Cusati: «La Fénix è un cantiere in costruzione – spiega – e noi come muratori stiamo effettuando un duro e alacre lavoro per gettare le fondamenta che sosterranno la costruzione. I 3 appuntamenti saranno importanti anche per far conoscere la realtà del futsal femminile, sempre troppo di nicchia, al grande pubblico».

 

Arturo Calabrese
Ufficio stampa FENIX S. MARIA FUTSAL CLUB
fenixsmfutsal@gmail.com