- Punto5.it - https://punto5.it/news -

De Riggi torna all’Alma Salerno, al tecnico la panchina U19

fb79773d-7ee9-48c5-b37e-c0588d3f2abb [1]Ivan De Riggi, la scorsa stagione alla guida della prima squadra granata, è finalmente rientrato all’Alma Salerno. L’allenatore, dopo aver appianato problemi personali che lo hanno tenuto temporaneamente lontano dal parquet di gioco, è stato scelto dalla dirigenza granata per il ruolo di tecnico della selezione giovanile under 19.
“Quando andai via – spiega De Riggi – dissi fin da subito che sarebbe stato un arrivederci. Sono grato al patron Marco Bianchini e al direttore generale Antonio Peluso perché hanno subito riposto in me grande fiducia”. De Riggi lavorerà, in sintonia con Magalhaes, sui giovani prospetti del mondo Alma: “La rosa è ricca di talenti che sono sicuro sbocceranno da qui a pochi anni. Vincere è nulla se poi ogni anno ti ritrovi a dover pescare lontano dal territorio larga parte degli elementi dell’organico. Siamo a lavoro – illustra il tecnico – per lanciare i nuovi talenti del calcio a 5”.
L’allenatore, collante fondamentale tra prima squadra e under 19, è al suo secondo anno sulla panchina dell’Alma: “Ci aspetta una stagione sui generis, figlia del periodo terribile che vogliamo metterci alle spalle. Non so che campionato sarà ma l’Alma sta lavorando per garantire ai tifosi grandi soddisfazioni”.
Matteo Maiorano
Ufficio Stampa
Alma Salerno C5