- Punto5.it - https://punto5.it/news -

C1, viaggio tra i club. Se son rose fioriranno in Costiera, Gargiulo: “Valorizzeremo il lavoro di Astarita. Obiettivo salvezza diretta”

La governance del Sorrento [1]

La governance del Sorrento

Una scelta interna, in linea di continuità con gli ottimi risultati del florido settore giovanile, questo quanto progettato dal Sorrento per il campionato imminente. Sulla panchina della prima squadra in C1, salutato Breglia, ci sarà José Astarita che con il rossonero ha un legame speciale (al suo posto in U19 ci sarà Russo). Anima storica del club, avrà il compito di far germogliare le nuove leve, quelle in rampa di lancio e quelle già in pianta stabile nel gruppo che corre a spron battuto da oltre due settimane. I senatori hanno ben volentieri accolto i ritorni di Lauro e Maresca, e soprattutto le novità d’alto tasso tecnico che rispondono ai nomi di Melise e Nardotti. Se son rose, fioriranno in Costiera.

“Il progetto Sorrento Futsal è, da anni, finalizzato alla crescita dei giovani del territorio – così il presidente Gargiulo. – Mai come questa volta, però, abbiamo scelto di valorizzare quanto di buono fatto da mister Astarita e dalla sua formazione Under 19 nella passata stagione. Da qui siamo partiti per costruire una rosa che potesse essere una sintesi perfetta tra la freschezza dei più giovani e l’esperienza dei fedelissimi storici. Gli innesti di Melise e Nardotti, il ritorno di Raffaele Maresca sono mirati prima di tutto alla crescita di un collettivo che speriamo possa raccogliere quante più soddisfazioni possibili. L’obiettivo principale in questo senso resta prima di tutto la salvezza. Cercheremo di conquistarla senza passare per i playout”.

“Senza ombra di dubbio il torneo sarà più livellato. Anzi, credo che sarà la C1 più competitiva degli ultimi anni. Sicuramente il proliferare di giocatori stranieri alzerà molto l’asticella. Sono tante, infatti, le compagini che si sono rinforzate molto da questo punto di vista e, proprio per questo, ci sono più società che si contenderanno la vetta della classifica”.