- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sanniti Five Soccer, domenica il debutto sul campo del San Nazzaro. Capitan Pastore: “Gruppo giovane, miglioreremo partita dopo partita”

Mario Pastore [1]

Mario Pastore

Tempo di debutto per i Sanniti five soccer che domenica pomeriggio inaugureranno la nuova stagione nel match di Coppa sul campo del San Nazzaro. A parlare prima della prima gara ufficiale della stagione non poteva essere che il capitano, nonché colonna portante della squadra, Mario Pastore.

Sei alla vigilia della tua ennesima stagione con i Sanniti. Anzitutto quante sono e poi: che aria tira quest’anno?

Anzitutto vorrei augurare un buon inizio di stagione a tutti gli sportivi. Questa è la mia sesta stagione con i Sanniti ma possiamo anche definirla una sorta di “anno zero”. Abbiamo “resettato” tutto e iniziamo un grande progetto a lungo termine che curerà in modo particolare la crescita dei giovani ed il settore giovanile senza mai dimenticare che noi non amiamo perdere.

Fascia di capitano e ruolo da “chioccia”: senti il peso delle responsabilità o sono uno stimolo a fare sempre meglio?

La fascia di capitano non è mai stato e mai sarà un peso anzi è soltanto uno stimolo a migliorare giorno dopo giorno perché conta solo il lavoro del presente e non quello fatto in passato. Ovviamente tutto ciò comporta delle responsabilità ma mi rende felice e orgoglioso rappresentare i colori dei Sanniti per tutta la provincia e non solo.

Quale pensi potrà essere il fattore che influirà maggiormente sulla vostra stagione?

Siamo un gruppo giovane, con un enorme margine di crescita. Incontreremo delle difficoltà durante il percorso ma sono sicuro che il gruppo risponderà alla grande. Ecco, questo sarà il punto cardine: i Sanniti puntano su tre fattori umiltà, passione e, soprattutto, amicizia.

Ufficio Stampa Sanniti Five Soccer