- Punto5.it - https://punto5.it/news -

L’avventura del Salerno Guiscards comincia benissimo: 6-1 ad Agropoli

Il Salerno Guiscards [1]

Il Salerno Guiscards

Una prestazione convincente e tre punti in tasca. Inizia nel migliore dei modi l’avventura della Polisportiva Salerno Guiscards nel mondo del calcio a 5. Nella prima giornata del Girone E del campionato di Serie D, i foxes cari al presidente Pino D’Andrea si sono imposti sul campo della Franco Inverso Futsal Agropoli.

6-1 il risultato finale al PalaCilento di Torchiara per una Salerno Guiscards che sin dai primi minuti ha dimostrato di essere già in ottima forma. Davanti a Maurizio Gigantino, in campo ci sono il capitano Matteo Fortunato, Enzo Caputo, Antonio Natale e Alberto D’Urso. Sin dalle prime battute i foxes facendo girare bene il pallone mettono in difficoltà i cilentani. Il gol sembra nell’aria e puntuale arriva con una bella conclusione di D’Urso. Agropoli prova a reagire ma i guanti di Gigantino dicono no alle conclusioni di Bamonte e Cavaliere. Natale non finalizza una veloce ripartenza ma dopo un preciso scambio con Caputo è ancora D’Urso a battere il portiere avversario. Il team cilentano sul finire del tempo lascia ampi spazi nel tentativo di ridurre lo svantaggio. Ne approfitta, allora, la Salerno Guiscards che segna il 3-0 sempre con D’Urso servito da Ragone, entrato nel corso della prima frazione. Proprio Ragone colpisce prima un palo e poi scheggia la traversa negli ultimi istanti del primo tempo.

Ad inizio ripresa, dopo appena quattro minuti, però, Ragone trova lo spiraglio giusto e sigla il 4-0. Giocano bene i ragazzi di Gigantino sotto gli occhi soddisfatti del presidente D’Andrea e del dirigente Mastrangelo. Al 13’ arriva anche il quinto gol con un tiro beffardo di Caputo. Agropoli tenta il tutto per tutto ma Gigantino è insuperabile. I cilentani colpiscono un palo con Miglino poi ci prova Cavaliere ma c’è poco da fare. Arriva, invece, su rilancio di Gigantino il sesto gol della Guiscards con Natale. Solo nel finale i cilentani trovano il gol della bandiera su calcio di rigore trasformato da Bamonte.

Poco male per i foxes che tornano a casa con i primi tre punti stagionali: «Siamo davvero contenti per questa vittoria – ha dichiarato a fine gara Alberto D’Urso, autore di una splendida tripletta –. Siamo scesi in campo con grande determinazione sin dai primi minuti e siamo stati bravi a portare a casa questa vittoria. Personalmente per me è stata una grande emozione giocare a calcio a 5. Ho accettato con entusiasmo di sposare il progetto del presidente D’Andrea. Dove possiamo arrivare? È presto per dirlo, è appena la prima giornata, pensiamo a giocare partita dopo partita. La strada è ancora lunga, ci sono tante cose da migliorare. I gol? Non mi aspettavo dopo cinque anni di inattività di riprendere con una tripletta».

FRANCO INVERSO FUTSAL AGROPOLI-SALERNO GUISCARDS 1-6

MARCATORI: 9’ pt, 16’ pt, 24’ pt D’Urso, 4’ st Ragone, 13’ st Caputo, 22’ st Natale, 26’ st Bamonte (F) su rigore.

FRANCO INVERSO FUTSAL AGROPOLI: Bamonte Mi., Crisci, Bamonte Ma., D’Angelo, Brenca, Levi, Voza, Santoro, Miglino, Vaina, Cavaliere, Gatto, Bamonte A. All. Iorio

SALERNO GUISCARDS: Gigantino, Calcagno, Maiorano, Natale, Scarcella, D’Urso, Caputo, Pontillo, Pecorale, Fortunato, Ragone, Minelli. All. Gigantino

I risultati della prima giornata: San Gregorio Magno-Real Diano 6-2, Real Atrani-Castrum 5-2, Futsal Polla-Real Moio 8-1, Calanca-Ascea 1-2, Agropoli-Salerno Guiscards 1-6. Ha riposato: Living Agropoli.

La classifica: Futsal Polla, Salerno Guiscards, San Gregorio Magno, Atrani e Ascea 3, Living Agropoli, Calanca, Castrum, Real Diano, Agropoli e Real Moio 0.

 

 Ufficio stampa Polisportiva Salerno Guiscards