- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Coronavirus, Francesca de Santis si racconta: “Spero che il peggio sia passato, solitudine e distanze ti colpiscono nell’animo. Ne uscirò più forte”

124093889_10158687046287970_4521267782260282148_o [1]

Cuore granata, pilastro e ds della Salernitana Femminile, oggi Francesca de Santis su Facebook ha raccontato la sua battaglia al Covid-19.

IL POST – “Oggi voglio fare coming out.
Adesso che, dopo 2 lunghissime settimane, il peggio spero sia passato, sento di dover fare un appello importante. Oltre alle tremende sofferenze fisiche che ho patito, la cosa più brutta è che essere positivi ti impedisce di stare vicino alle persone care. La lontananza, le distanze, la solitudine ti colpiscono nell’animo, nel carattere. Ti colpiscono in quella precisa consapevolezza di essere invincibile ed intoccabile. Io così mi sentivo.. Ma così non è. Sono giovane, non ho patologie, sono una sportiva, mi alleno tutti i giorni.. Che può farmi un’influenza? Pensavo.. E questa è l’unica cosa che posso dire a tutti: nessuno è immune, al momento. Siamo tutti potenziali vettori. Siamo tutti potenziali vittime. Non abbassate la soglia di attenzione. Il Covid esiste. Ho superato l’ansia che mi attanagliava di poter aver contagiato i miei cari e soprattutto mia nonna (mi sarei portata il rimorso a vita!!) e già questa è stata la prima grandissima vittoria. Ho ancora gli strascichi della polmonite che mi ha colpita ma continuo a combattere. Ringrazio la mia famiglia, i miei amici e tutte le persone che mi stanno dimostrando la loro vicinanza in questo terribile momento. Ringrazio Sara De Santis, Piera Bisogno, Mirella Filippelli, Sakura Ikeda che ogni giorno mi coccolano con la loro cucina. Mi avete fatto capire la differenza tra chi vuole fare a chiacchiere e tra chi invece fa concretamente. Ringrazio anche quelle persone che anche in queste occasioni non hanno perso l’occasione per inciuciare e malignare. A Corso Garibaldi e nel mio condominio, subito dopo il mio ricovero, è partito il toto contagiato..ma di che cosa soffrite? Ringrazio di non essere così povera d’animo come voi!! Oggi ho fatto il terzo tampone.. Spero solo di tornare presto a casa e che questo resti solo un brutto ricordo.. Ne uscirò più forte e con le palle ancora più quadrate!! Grazie a tutti e non abbassate la guardia”.