- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Azzurrini strepitosi: 6-0 alla Slovenia nella seconda amichevole di Maser

La Nazionale U19 a Maser

La Nazionale U19 a Maser

Dopo il 3-3 del primo test match, la Nazionale Under 19 di futsal regola con un perentorio 6-0 i pari età della Slovenia. Bellarte può ritenersi soddisfatto: un ottimo doppio confronto in vista di quello che sarà a marzo il Main Round dell’Europeo di categoria.

A Maser gli azzurri partono subito forte, ma ci mettono oltre quindici minuti a sbloccare la sfida: ci pensa Del Mestre al diciassettesimo, con una conclusione dal limite, a portare avanti l’Italia Under 19. Chiusa avanti di un gol la prima frazione, nella ripresa i ragazzi di Bellarte dilagano. Dopo poco più di novanta secondi del secondo tempo, De Felice calcia sotto al sette il pallone del raddoppio, mentre al dodicesimo è Yamoul Fahd a realizzare il tris azzurro ben servito da Scavino. Il 3-0 costringe la Slovenia a inserire il portiere di movimento, quando sul cronometro mancano ancora oltre otto minuti alla sirena finale. Gli azzurrini tengono botta e con il portiere Berthod beffano la mossa del 5vs4 avversario calando il poker. Subito dopo, prima Scavino, poi Fahd, quest’ultimo realizzando la doppietta personale e il quarto gol in due partite, chiudono i conti sul definitivo 6-0.

ITALIA-SLOVENIA 6-0 (1-0 pt)
ITALIA: Berthod, Pieri, De Felice, Amirante, Scavino, Pazetti, Del Mestre, Vitale, Messina, Isgrò, Fahd, Manservigi, Faziani, Ansaloni, Michelacci, Glielmi. Ct. Bellarte
SLOVENIA: Kovse, Snofl, Rajter, Albreht, Goznik, Okorn, Kos, Ruis, Janez, Stanisic, Stanic, Menard, Trdin, Cupin, Tklacic. Ct Dobovicnik
MARCATORI: 16’08” pt Del Mestre (I), 1’35” st De Felice (I), 11’03” Fahd (I), 15’45” Berthod (I), 17’46” Scavino (I), 19’14” Fahd (I)
ARBITRI: Voltarel (Ita), Di Battista (Ita), Basile (Ita), CRONO: Morelli (Ita)

UFFICIO STAMPA DIVISIONE