- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Lukaian beffa il Benevento, è 4-3 a Genzano a fil di sirena

 

Gennaro Galletto, autore di una doppietta contro l'Ecocity Genzano [1]GENZANO – È sfumato a pochi secondi dal termine quello che sarebbe stato un pareggio prezioso per il Benevento 5 sconfitto 4-3 sul campo dell’Ecocity Genzano con i giallorossi al terzo ko stagionale, ma sempre terzi in classifica a 18 punti.

Il match si è sbloccato al 7’ quando una conclusione non irresistibile di Guedes ha trovato la deviazione in area del brasiliano Lukaian che ha fatto secco l’estremo difensore giallorosso. Al 10’ una buona iniziativa di Galletto ha messo in grande apprensione la difesa dei laziali con la palla che ha sfiorato il palo, ma al 15’ è arrivato il raddoppio dell’Ecocity ancora ad opera di Lukaian con una dinamica molto simile alla rete precedente. Nel finale di frazione Volonnino ha prima sfiorato il 2-1 e sull’azione successiva ci è voluto un miracolo di Matheus per respingere un tiro velenoso di Suazo, al debutto con la maglia dei laziali dopo la sua esperienza alla Sandro Abate in serie A. Poi, proprio sull’ultima palla calciata lunga da Botta è arrivata la deviazione vincente di Galletto che ha mandato le squadre negli spogliatoi sul 2-1.

Nella ripresa Galletto ha subito realizzato il 2-2 direttamente da calcio di punizione e al 7’ si è materializzato anche il 3-2 per il Benevento 5 con un tiro di Botta. Il match, poi, è tornato in equilibrio al 10’ quando Suazo ha messo a segno il 3-3 dopo una buona iniziativa di Lukaian al limite dell’area. Nei restanti minuti non sono mancate le occasioni su entrambi i fronti con un miracolo di Matheus su tiro di Suazo e un intervento prodigioso sul fronte opposto su una conclusione angolata di Volonnino. Il match si è deciso sull’ultima azione quando Botta ha dato avvio ad una interessante ripartenza, ma il suo lancio è stato intercettato con un pizzico di fortuna da un avversario con la palla che è giunta dalle parti di Lukaian che ha realizzato il definitivo 4-3. Nel prossimo turno il Benevento 5 ospiterà al «PalaTedeschi» il Pescara che è penultimo a 3 punti in classifica.

ECOCITY GENZANO   4

BENEVENTO                  3 (2-1 p.t.)
ECOCITY GENZANO: Chinchio, Ghiotti, Fusari, Chimanguinho, Bassani, Suazo, Lukaian, Lara, Di Risio, Coppola, Guedes, Sportoletti. All. De Bella
BENEVENTO: Matheus, Botta, Galletto, Di Luccio, Volonnino, Calavitta, Stigliano, Mejuto, De Figlio, Brignola, Kullani, De Filippo. All. Cundari
RETI: 7’ e 15’pt, 19’st Lukaian (EG), 19’pt e 3’st Galletto (BN), 10’st Suazo (EG), 7’st Botta (BN)

ARBITRI: Emanuele Roscini di Foligno e Fabio Mavaro di Parma

CRONO: Diego Loris Mitri (Albano Laziale)

Ufficio stampa Benevento 5