- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Gli assi del Dalia volano in finale, al Coast l’onore delle armi: ultimo atto con San Marzano o Sorrento domani alle 20 su Futsal TV

co [1]

Un poker d’assi quello che cala il Dalia Management a Cercola ed ora sogna di regalare la coppa alla città ed ai tifosi di Moschiano. Finisce 4-2 la prima semifinale: il Coast lotta, come sempre, punge ma poi deve arrendersi. Il club del presidente Santaniello all’ultimo atto domani alle 20 (diretta Futsal TV) contro San Marzano o Sorrento.

Dopo 32″ un errore di Pascottini permette a Cirillo di calciare liberamente, palo e prima emozione del match. Il paraguaiano semina il panico sull’altro fronte e risponde con un altro legno. Il Dalia spinge e tesse la tela, il Coast prova a pungere e Galluccio è pericoloso col destro a giro. A metà primo tempo arriva il vantaggio irpino con il solito Signori: palla in buca d’angolo da posizione defilata e 1-0. Una splendida uscita costiera a sfruttare il campo, ma Vuolo e Cirillo non riescono a superare Paolillo. E sul finire del primo tempo gli amalfitani pervengono al pari con la combinazione tra Napoletano e Cirillo, quest’ultimo non può sbagliare da distanza ravvicinata. Non solo, a 9″ dalla sirena su lancio di Cennamo c’è l’uscita dell’estremo difensore di coach Suarato, giudicata scomposta, sull’ex Napoli e San Giuseppe: penalty che Cirillo, però, stampa sul montante. E’ 1-1 all’intervallo.

Nella ripresa immediatamente Ferraro fa 1-2 sorprendendo un non perfetto Paolillo. Immediato il 2-2: finta e botta secca di Belleboni per il nuovo stallo. Fioccano le occasioni su entrambi i fronti e si esaltano i portieri. Pascottini fa i conti con un altro palo, ma poi riesce a gioire trovando l’angolino dalla destra all’improvviso: 3-2. Paolillo si riscatta uscendo benissimo su Napoletano. A 6’22” dal termine Belleboni dà, forse, il colpo di grazia servito da corner con la firma del 4-2. Vuolo è così power play, si fa espellere però trattenendo per la maglia Pascottini che volava verso la porta sguarnita. Finisce quindi 4-2 con il Dalia Management in finale.