- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Il comunicato stampa della Kid Store

Serie B. Importante successo in trasferta per la Kidstore Italia in quel di Scafati



Grande vittoria in trasferta per la Kidstore Italia contro il Real Scafati per 8 reti a 5.
E? stata la vittoria del cuore forse quella pi? importante della stagione in un partita che si annunciava davvero proibitiva, sia per le eccellenti condizioni fisiche dello Scafati, sia per l?emergenza della squadra napoletana.
Mister Orefice, infatti, doveva rinunciare agli squalificati Florio e Borriello, agli infortunati Battimiello (operato in settimana), Mancini e Sarappa oltre all?indisponibile Starace, influenzato.
Pur in queste condizioni, il carattere e la volont? della squadra sono emerse a dimostrazione dell?attaccamento dei giocatori ai colori sociali.
Ma veniamo alla cronaca, pronti via e la Kidstore ? in vantaggio grazie ad un gran diagonale del giovane Spezzalegna.
I locali accusano il colpo e dopo 20? ? D?Addio che con un tiro dalla distanza, complice un indecisione del portiere, trova la rete del 2 a 0.
Lo Scafati ? stordito, non si aspettava certo un partenza simile degli ospiti, e dopo una sterile reazione subisce ad opera di un incontenibile Spezzalegna, la rete del 0-3.
Al 16?, nel giro di appena un minuto, la partita si riapre grazie alle reti dei locali messe a segno da Villani prima e da Matrone poi.
La partita diventa davvero avvincente per i continui capovolgimenti di fronte su uno dei quali gli arbitri assegnano, inconcepibilmente, un calcio di rigore ai locali.
E? l?occasione per agganciare i napoletani, sul dischetto va l?ex Lauro che per? si fa deviare sulla traversa il tiro dall?estremo difensore della Kidstore, Finamore.
Dal probabile pareggio si passa alla rete del 2 a 4 realizzata, a due minuti dal termine del primo tempo, con un eurogol da Spezzalegna (tripletta).
Nel secondo tempo lo Scafati rientra in campo pi? ordinato e convinto dei propri mezzi e, al 4?, accorcia le distanze con Massa Gianmarco.
La pressione dei padroni di casa a questo punto si fa asfissiante e, al 6?, ? un autogol di D?Addio a riportare le sorti dell?incontro in parit?.
La Kidstore avverte il colpo, barcolla ma non crolla riuscendo a superare il momento davvero critico.
Al 12? ? Liardo che lanciato sulla sinistra lascia partire una sassata che porta nuovamente in vantaggio i napoletani.
Lo Scafati non ci sta e tenta un attacco arrembante lasciando per? molti spazi alle ripartente degli ospiti. Al 17? ? Spezzalegna che regala un assist al bacio per Mirko Massa che non sbaglia e sigla la rete del 4 a 6. A tre minuti dal termine l?allenatore dei locali tenta l?ultima disperata soluzione rinunciando al portiere. Proprio quest?ultima scelta si riveler? deleteria per il proprio team poich? dapprima D?Addio e successivamente Tarantino, dalla propria met? campo, segnano le due reti che di fatto chiudono l?incontro. Per la cronaca lo Scafati a 20? dal termine, con Esposito, ha siglato la sua ultima segnatura. A fine gara il team manager Martorelli, emozionato per l?occasione, si complimenta con la squadra e l?allenatore. Voglio ringraziare pubblicamente i ragazzi poich? vincere in queste condizioni ? davvero significativo. Ci lasciamo alle spalle due settimane difficili, ed ora con il rientro degli squalificati ed il recupero di qualche infortunato dobbiamo continuare il cammino intrapreso verso i play-off.
Dedichiamo questa vittoria ai nostri sponsor.