- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Seconda fase del Campionato, prima giornata. Al PalaCilento passa la Junior Domitia. Palumbo: “Troppi errori, ma dato il massimo”

stefania palumbo [1]Esordio negativo per le biancorosse. Stefania Palumbo: «Errori e un po’ di sfortuna ma dato il massimo»
Dopo la pausa per la Coppa Campania è ripartito domenica 4 febbraio il Campionato Regionale di Serie C2 2017/2018. Archiviata la prima fase, le 6 squadre già promosse per la C1 del prossimo anno, disputeranno i play-off per sancire la vincitrice assoluta di questa stagione.
Parte male la Fénix: al PalaCilento la Junior Domitia di Castel Volturno si impone e vince, seppur col risicato risultato di 4 a 5. Sconfitta amara per le padroni di casa che partono benissimo salvo poi farsi raggiungere prima dell’intervallo. Nel secondo tempo le ospiti ci credono e vanno in vantaggio con due lunghezze. La Fénix tenta di risvegliarsi ma riesce solo ad accorciare le distanze.
Dopo un minuto dal fischio d’inizio è la solita Stefania Palumbo, ancora una volta migliore in campo, a segnare sbloccando il risultato. 1 a 0. Al nono minuto le ospiti trovano il primo pareggio ma dopo due minuti, all’11esimo, Palumbo ne fa un altro. 2 a 1. Al 14esimo minuto, gloria anche per la giovanissima Piera Bosco. 3 a 1. I ritmi si fermano leggermente ma le castellane non demordono. Al 20esimo accorciano le distanze e prendono coraggio. Al minuto 26 accade il fattaccio, l’episodio che causa il conseguente buio per la Fénix. Domitia in attacco e la Fénix schierata in difesa. Palla in area, un rimbalzo e l’arbitro fischia: rigore per le ospiti e espulsione per il capitano Katia Lanzalotti, rea di aver deviato la sfera di cuoio con le mani. Dal dischetto la Domitia non sbaglia. 3 a 3. Pochi minuti e l’arbitro fischia la fine della prima frazione.
Dopo l’intervallo le due squadre tornano in campo ma le cilentane appaiono subito sotto tono. Trascorrono appena 6 minuti e le Domitia passa per la prima volta in vantaggio. 3 a 4. Al 40esimo la distanza cresce. 3 a 5. Nel frattempo le biancorosse, però, non si danno per vinte e, soprattutto grazie alla tenacia di Stefania Palumbo, riescono a non capitolare. Al 53esimo è lei stessa che segna il suo terzo gol in partita e il quarto per le biancorosse, rendendo concreta la possibilità di recupero. Ciò non avviene e l’arbitro manda le giocatrici negli spogliatoi. Dal PalaCilento esce vittoriosa la Junior Domitia, dopo aver giocato una partita in cui ha venduto cara la pelle.
Delusione tra le biancorosse, per una sconfitta arrivata per un sol gol. «Il risultato parla chiaro: si poteva fare di più – dice Stefania Palumbo, insuperabile numero 10 – abbiamo commesso qualche errore di troppo e l’episodio del rigore non ci ha di certo aiutate ma questo non può essere una giustificazione. Le partite si vincono e si perdono – conclude – ora tutto sta nel recuperare e ripartire più forti di prima»
Arturo Calabrese Ufficio stampa FENIX S.MARIA FUTSAL CLUB fenixsmfutsal@gmail.com