- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Focus C1. Un bomber alla moda al Benevento 5, Battista Russo tiene alta la tensione: “Dobbiamo raggiungere i play-off, città e tifosi meritano il palcoscenico nazionale”

Battista Russo in uno scatto di Nicola Castaldo [1]

Battista Russo in uno scatto di Nicola Castaldo

Numeri e caratteristiche da bomber vero, un mancino mortifero, 36 goal in campionato e una stagione da protagonista assoluto a tinte giallorosse, quella di Battista Russo a Benevento. L’ex Saviano e i suoi compagni sabato ospiteranno l’Oplontina al PalaFerrara nel match clou di giornata.

SERENITÀ. “Le mie reti in campionato sono una bellissima soddisfazione, arrivata con la serenità e la condizione giusta per cui devo ringraziare società, allenatore e compagni”. Il pari tra le capolista ha riaperto i giochi, la speranza è l’ultima a morire e lo scontro con l’Oplontina sarà un crocevia contro una grande compagine, ma ovviamente spero che avremo la meglio. Ferraioli? Non lo conosco personalmente, un grandissimo calcettista”.

STAGIONE POSITIVA, RAMMARICO COPPA. “Un bilancio, or ora, della stagione mi permette di dire che è molto positiva. Purtroppo c’è il rammarico della finale di Coppa Italia, a cui siamo arrivati con tanto lavoro ma tanti infortuni. Se dovesse esserci una ciliegina sulla torta, sarebbe quella dei play-off”.

GRUPPO UNITO, OBIETTIVO PLAY-OFF. “La squadra ha reagito bene agli addii, siamo uniti. Uno dei problemi di questo sport è che crea legami fortissimi, e quando qualcuno va via ci si dispiace. Restano tre finali da vincere, tuttavia c’è relativamente tensione perché dobbiamo raggiungere i play-off”.

SOGNI, FUTSAL E MODA “Sono due anni che ho intrapreso quest’attività con il mio brand di abbigliamento online. Sono felicissimo e il progetto è parallelo al futsal. Vorrei arrivare ad alti livelli ed avere almeno un punto vendita per ogni regione. Per quanto riguarda il Benevento 5, invece, mi auspico che faccia un campionato nazionale: società, città e tifosi lo meritano, tutte persone squisite. Ho un rapporto speciale, unico da quando gioco a calcio a 5, con Collarile”.