- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Fénix, impegno in trasferta con il Napoli Calcetto. Mister Cusati: “Abbiamo le carte in regola per fare bene”

fenix calcetto [1]Dopo la pausa per le festività pasquali, il Campionato di Serie C2 2017/2018 riparte: in programma oggi e domani le penultime gare della seconda fase dei gironi la quale può ancora regalare delle sorprese.
La Fénix sarà impegnata col Napoli Calcetto nel capoluogo campano domenica alle 18.00 in un gara i cui esiti non sono per nulla prevedibili. All’andata, in casa della Fénix, la compagine partenopea non sfigurò affatto andando prima in vantaggio e raggiungendo sul finale le padroni di casa biancorosse, che nel frattempo avevano effettuato il sorpasso, con uno spettacolare 2 – 2. Al momento le due squadre hanno entrambe 7 punti ed occupano l’ultimo posto a 3 sole lunghezze da MagnaGraecia e Dinamo Sorrento. A guidare il girone è la Junior Domitia con 20 punti, seconda l’American Sport Club a 14. La classifica dunque è ancora apertissima per il titolo, simbolico, di campione regionale di C2.
In casa Fénix si respira la solita aria di tranquillità con lo spirito di squadra mai in discussione, rinforzato da un’amichevole in famiglia giocata durante la pausa. Le ragazze di Patron Antonio Spinelli, nelle ultime settimane, hanno regolarmente effettuato gli allenamenti previsti dal tecnico Angelo Cusati in cui sono stati provati i consueti schemi e nuove combinazioni in vista delle ultime due gare.
A tal proposito l’allenatore è certo: «Abbiamo tutte le carte in regola per onorare questo scampolo di campionato. La seconda fase è stata dura, impossibile negarlo, ma gli ultimi risultati ci sorridono. Le risorse ci sono – aggiunge – dobbiamo solo essere capaci di tirarle fuori ed utilizzarle a nostro vantaggio. Come le altre anche la trasferta napoletana non sarà una scampagnata. Le avversarie venderanno cara la pelle perché a nessuno piace stare all’ultimo posto. Sarà una partita da giocare fino in fondo – conclude – possiamo farcela».
Dal canto suo il presidente Spinelli ci crede: «All’andata il pareggio è stato stretto sia a noi che a loro – dichiara – e la trasferta di domani lo dimostrerà. Sarà una partita di alto livello che regalerà di sicuro molte emozioni».
Napoli Calcetto – Fénix si disputerà domenica alle 18.00 presso il campo del Tennis Epomeo di Fuorigrotta.
Arturo Calabrese
Ufficio Stampa Fénix S.M. Futsal Club