- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Napoli a Orte per blindare il secondo posto. Borruto: “Gli argentini e i napoletani non mollano mai”. Cipollini: “Ci aspetta una gara dura, la squadra sta bene”

IMG_1821 [1]Ventottesima giornata del campionato di serie A New Energy. Gli azzurri giocheranno stasera alle ore 18.30 in trasferta contro l’Active Network. La gara, come sempre, sarà trasmessa gratuitamente registrandosi con username e password al sito Futsaltv.it.

Si chiude a Orte il tour de force degli azzurri prima della sosta per gli impegni della Nazionale. A tre giornate dal termine il Napoli, con una gara in meno, è al terzo posto in classifica a 2 punti dalla L84 momentaneamente seconda. I partenopei, pertanto, per completare questo fantastico periodo, incorniciato dallo storico successo in coppa Italia, sono chiamati a vincere per tenere a distanza di sicurezza le dirette inseguitrici e blindare la seconda posizione. La compagine napoletana sta vivendo un ottimo momento di forma: quattro i risultati utili consecutivi in campionato, di cui 3 vittorie e 1 pareggio. Saranno tutti a completa disposizione, eccetto il portiere Jurij Bellobuono ancora alle prese con un problema muscolare.

Di fronte il Napoli avrà un avversario molto ostico, l’Active Network è in piena lotta per non retrocedere. La squadra allenata da mister Monsignori è al tredicesimo posto a pari punti (30) con la Pirossigeno Cosenza. Tuttavia, nonostante le difficoltà riscontrate, la squadra viterbese si è resa protagonista di importanti prestazioni nell’arco dell’intera stagione battendo squadre del calibro della L84, del Sala Consilina e dello stesso Napoli. Infatti, la gara di andata terminò 4-5 in favore degli arancio-neri: in quell’occasione ci fu lo show di Oitomeia, il bomber dell’Active, autore di una prestazione eccezionale impreziosita da quattro reti. Nei quarti di finale di coppa Italia, invece, i partenopei ebbero la meglio con la vittoria per 3-1.

La sfida sarà diretta da Giacomo Voltarel (Treviso) e Nicola Lacrimini (Città di Castello). Al cronometro Andrea Seminara (Tivoli).

Queste le parole di presentazione del match da parte di Borruto: “Sono contento per quello che stiamo facendo, è merito di tutto la squadra. Dobbiamo continuare così, soprattutto in ottica play-off. Noi argentini, come i napoletani, abbiamo il sangue ‘caliente’, non molliamo mai e vogliamo centrare tutti gli obiettivi fino alla fine. Ci aspetta una partita difficile, rispetto alle altre squadre siamo più stanchi, le due partite in Coppa ci hanno tolto tante energie. Speriamo di chiudere in bellezza prima della sosta”.

Cristian Cipollini, match analyst e viceallenatore della squadra, ha così parlato: “È una gara importante per entrambe le squadre, loro cercano la salvezza, noi vogliamo mantenere il secondo posto. Abbiamo affrontato l’Active due volte, ci hanno già messo in difficoltà e sarà difficile. La gara l’abbiamo preparata bene, cercheremo di ottenere il bottino pieno. Nella prima parte di stagione abbiamo avuto molti problemi fisici, soprattutto di natura traumatica. Ora stiamo bene, abbiamo programmato in maniera ottimale la Coppa e la vittoria ci ha dato grande consapevolezza e meno pressione. Programmiamo il finale di stagione per arrivare in forma ai play-off”.

Area Comunicazione Napoli Futsal