- Punto5.it - https://punto5.it/news -

C.R. Campania, le novità del C.U. n°1. C1 e C2: start il 26 settembre ed il 5 ottobre, il quadro

7831f1fc-00c5-49bc-b351-fb2e5cb1972c-1024x576 [1]Ed eccoci qua. C.U. n°1 del C.R. Campania e via all’anno 2020-21 del futsal. Innanzitutto anche per questa stagione per le società di nuova affiliazione che si iscriveranno in D ci sarà l’esenzione dalla tassa, inoltre nell’ottica del “Contributo straordinario Covid” e di una decurtazione vi si aggiunge che la quota assicurativa per ciascun tesserato ammonterà a 27 euro, a fronte dei precedenti 29.

CRITERI DI AMMISSIONE E RIAMMISSIONE – Come spiegato precedentemente (CLICCA QUI [2]), per l’ammissione e la riammissione alla categoria superiore varranno la posizione in classifica ed il merito sportivo in base alla media punti ed a tal proposito sono state stilate le graduatorie per le compagini posizionatesi dalla seconda all’ottava piazza. Nell’eventualità in cui una squadra che presenti domanda si sia classificata oltre l’ottavo posto verrà considerata come susseguente nei limiti delle 16 unità in C1 e delle 42 in C2 (graduatoria dalla terza alla quinta in D).

SERIE C1 – Start il 26 settembre, obiettivo 16 dunque. Di seguito le aventi diritto che ammontano a 15: Boca, Spartak, Casagiove, Club Eden, Cus Avellino, Futsal Coast, Guadagno Pack, Lu. Pe. Pompei,  San Marzano, Massa Vesuvio, Olympique Sinope, Pozzuoli Flegrea, Terzigno, Benevento 5 e Trilem. Tuttavia i presidenti Romano e Fiore hanno dato vita alla Napoli Barrese, lo Spartak avrebbe intenzione di accedere alla Cadetteria ed il sodalizio di Acerra potrebbe non partecipare. La Virtus Libera Forio sarebbe in prima fila in base ai suddetti criteri per un’ipotetica ammissione, l’idea sarebbe anche nelle menti del Cus Napoli. C’è tempo fino al 30 luglio.

SERIE C2 – Campionato articolato su tre gironi da 14 unità che scatterà il 5 ottobre, queste le aventi diritto (43): Agostino Lettieri, Chiaiano, Atletico Marcianise, Belvedere, Borgo Five, Cus Caserta, Cus Napoli, Calvi, Casaluce, Città di Acerra, Conca dei Marini, Dalia Management, Vitalica, Angri, Casilinum, Città di Palma, Solofra, Matese, Green Park, Libertas Cerreto, Monello Boys, San Ludovico, Pontelandolfo, Procida Futura, Progetto Sangiuseppese, Real Atellana Due Sicilie, Real Atrani, Real Agerola, Real Bacoli (diventato Dcs Futsal), Real Barrese, Real Ischia, Reghinna Minor, San Gregorio Magno, Saviano Fressuriello, Casoria, Sorrento, Stabia, Valdiano, Atletico Tigre Casalnuovo, Unina, Gragnano S. Maria, Virtus Campagna e Virtus Libera Forio.

Come anticipato, però, sussistono delle novità: fusione tra Atellana e Borgo da cui è nato il Borgo Five Due Sicilie, Cus Napoli e Virtus Libera potrebbero tentare il salto, il Valdiano non si iscriverà visto l’ingresso del presidente Pucciariello nell’amministrazione del Sala Consilina, la genesi della Napoli Barrese nella massima serie regionale e la possibilità che il Recale con Fabio Esposito in panchina rilevi il titolo dell’Atletico Marcianise. Il numero scenderebbe così a 38, quattro i posti vacanti: il Ter Ignis ed il Castel Baronia avrebbero abbozzato un pensiero, il Frasso Telesino – che non continuerà con mister Cuono Soriano – lo ha annunciato sulla propria pagina Facebook e così si salirebbe a 41. Le lancette girano, il termine al 6 agosto.

GIOVANILI – Varia l’obbligo di attività giovanile. Il C.R. Campania ha disposto solo la vigenza per l’U19, mentre è stato sospeso quello relativo alle altre formazioni (U21, femminile, U17 e U15).

CLICCA QUI  [3]per il C.U. N°1