- Punto5.it - https://punto5.it/news -

SerieA2futsal, girone A: poker Civitella. Girone B: blitz Meta e Sammichele

Un campionato e due gironi agli antipodi. Almeno si comincia così. Nella prima giornata di regular season del Girone A, chi gioca in trasferta nella migliore delle ipotesi coglie un punto. Nel girone B, invece, il fattore casalingo non conta nulla, fatta eccezione per una Salinis a cinque stelle. Se questo è l’inizio, se ne vedranno delle belle, comunque, nella seconda categoria del futsal nostrano.

GIRONE A – L’ambizioso Civitella ha quasi azzerato la penalizzazione di 4 punti. Gli abruzzesi di Palusci superano 4-1 il Città di Sestu al debutto nel Girone A [1]: [1] Arteiro e Jelavic spianano la strada, Ruggiu riapre l’incontro, Dodò (doppietta) lo chiude anzitempo, così il Civitella è già a -1. In testa ci sono solo Orte e Arzignano. La B&A Sport mostra i muscoli con il debuttante Futsal Ossi, superato 11-4 con un Caique Silva, che si porta a casa il pallone per il suo hat trick e conferma quanto di buono mostrato nel suo ottimo pre-season. Più sofferto il successo dell’Arzignano nel sentitissimo derby berico con il Carrè Chiuppano. Nel Social Match del PalaTezze brilla la stella di Houenou. L’Azzurrino, già nel giro della Nazionale, ne fa due, tardiva la reazione dei ragazzi di Ferraro: Zanella e Pedrinho non bastano, finisce 5-4. Negli altri incontri il Bubi rischia il colpo grosso a Prato, ma Benlamrabet fa 5-5; il Leonardo va vicinissimo al successo alla sua prima in A2, peccato che a 3” dal suono della sirena Caverzan realizzi il definitivo 3-3, che permette all’Atlante Grosseto di tornare a casa con un punto prezioso. Turno di riposo per l’Olimpus Roma.

GIRONE B – Salta completamente il fattore casa nella prima giornata del Girone B [2]. Vince solo la Salinis. Che, trascinata da un super Marcelinho (autore di una tripletta) s’impone 5-1 sulla Virtus Noicattaro, a cui non basta Duque e l’illusorio 1-1 dell’intervallo. Poi solo blitz. Il Meta va sotto due volte nel big match del PalaDolmen con il Bisceglie: Vega risponde a Pedone, Jeffe sigla il nuovo vantaggio nerazzurro, ma viene espulso a poco meno di 5’ dalla fine. I puntesi colgono al volo l’occasione: Duda Dalcin firma il pari, Vega si ripete per il definitivo 3-2. Già 3-2, lo stesso risultato con il quale il Sammichele passa a Barletta: l’mvp è Lucas Francini, che serve il bis. Altalena di emozioni a Ostia, con una ripresa da 9 gol: il Todis Lido va sul 2-0 con Rosati e Cano, ma non fa i conti con uno scatenato Segovia. Che cala il suo poker vincente e permette ai bizantini di passare 6-3 in terra capitolina. Turno di riposo per Maritime Augusta e Ciampino Anni Nuovi.vega-meta [3]