- Punto5.it - https://punto5.it/news -

La promessa da marinaio del sindaco Festa. Ora il Pala Del Mauro torna ad essere un’esclusiva del basket

Melillo [1]In una conferenza stampa il sindaco di Avellino Gianluca Festa ha affermato che il Pala Del Mauro, palazzetto dello sport dove abitualmente gioca la Scandone, deve rimanere tempio del basket e ha prospettato alla Sandro Abate l’idea di dover giocare in un futuro prossimo alla Tendostruttura Coni di Avellino. Così facendo si è rimangiato la parola data il giorno della presentazione della stessa Sandro Abate, in cui è intervenuto pubblicamente dinanzi alla platea degli invitati affermando che il Pala Del Mauro sarebbe diventato casa anche di capitan Abate e compagni. Rispetto alle dichiarazioni di oggi è intervenuto il presidente della Sandro Abate Gianfilippo Mellillo, che sulla pagina Facebook ufficiale della società ha così dichiarato.

LA NOTA – “Ancora una volta ci troviamo costretti – nostro malgrado – a rispondere alle dichiarazioni rese dal sindaco Gianluca Festa riguardo il futuro che attenderebbe la nostra società e la nostra squadra.
Notiamo con molto stupore, ed altrettanta soddisfazione, come la Sandro Abate sia entrata nelle ultime settimane nell’agenda politica di questa amministrazione. Con disappunto – però- dobbiamo sottolineare come si continui a parlare del nostro club con chiunque ed ovunque tranne che con i diretti interessati, i quali – come noto – hanno invece formalmente chiesto un incontro al signor Sindaco per l’attivazione d’un tavolo tecnico. Incontro ad oggi disatteso. Avremmo preferito poter condividere le scelte sul nostro futuro con l’amministrazione e non venire a conoscenza di decisioni già assunte, attraverso una conferenza stampa. Di questo, ancora una volta e più delle altre volte, ce ne rammarichiamo”.