- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Alma Salerno, al via gli stage per l’U19. De Riggi: “Abbiamo a cuore i giovani”

stage under 19 [1]L’Alma Salerno lavora sui giovani prospetti del futuro. La società cara al presidente Marco Bianchini prosegue gli allenamenti all’ombra del Pala Tulimieri, seguendo i dettami tattici del mister Marcelo Magalhaes. Il tecnico brasiliano vuole però conferme anche dai giovanissimi granata: a questo proposito entra in gioco la figura di Ivan De Riggi.

Il tecnico dell’under 19 conosce molto bene il mondo del futsal e lavora con intensità, al fianco della dirigenza, per mettere in piedi un organico in grado di far bene nel prossimo torneo di categoria, nonché per offrire alla prima squadra rinforzi del territorio, che possano apportare alla causa granata freschezza atletica e il giusto contributo tecnico-tattico.

La società ha aperto ufficialmente gli stage per tutti quei giovani, nati tra il 2000 e 2005, che vogliano approcciarsi al mondo del futsal.

L’incontro, fissato per mercoledì 14 ottobre alle 18, avrà luogo nei campi del dopolavoro ferroviario di via Dalmazia, in pieno centro cittadino.

Dichiarazioni dell’allenatore Ivan De Riggi: «Vogliamo essere l’anello di congiunzione tra lo sport e le giovani generazioni salernitane. Il movimento del calcio a cinque è in ascesa e Salerno vuole occupare un posto privilegiato nel radicato panorama del futsal. L’Alma Salerno tiene a cuore la gioventù salernitana. Spero ci siano tutte le condizioni affinché possa essere una meravigliosa giornata dello sport a tutti gli effetti e permetta a tanti giovani di vestire la casacca granata».

Dopo diversi mesi di stop forzato, causa Covid, un biglietto da visita niente male per gli sportivi, alla luce di un futuro (quello della disciplina dilettantistica) irto di difficoltà.

Matteo Maiorano

Ufficio Stampa

Alma Salerno C5