- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Domenica il Vitalica Sporting Center sarà intitolato a Seid Visin. Francese: “Rilanciamo un messaggio di fraternità ed uguaglianza”

Intitolazione_Seid [1]“Domenica per l’Atletico Vitalica del presidente Gaito e per la società civile è un giorno di fondamentale importanza.
I fatti accaduti a Firenze e che hanno visto tristemente protagonista Koulibaly insieme ad Anguissa ed Osimhen,
riportano alla cronaca, semmai ce ne fosse bisogno, notizie di razzismo che siamo stanchi di dover ascoltare.
Da un campetto di periferia vogliamo rilanciare un messaggio di fraternità universale, di uguaglianza nelle diversità, di sostengo reciproco, di prossimità agli ultimi, agli oppressi, agli abbandonati”, sono le parole di Antonio Francese, dirigente dell’Atletico Vitalica, squadra di calcio a 5 di Sarno. Domenica prossima il campo del Vitalica Sporting Center di Lavorate sarà intitolato a Seid Visin, calcettista scomparso a soli venti anni.
“Seid è e resta per noi una persona da accudire, anche al di là dello spazio e del tempo. – aggiunge Francese –
Voler bene a Seid oggi vuol dire, non solo simbolicamente dedicargli il nostro campetto, ma avere a cuore ogni bambino, giovane, adulto o anziano discriminato.
Amare Seid per noi è stare accanto ai suoi genitori e a tutti quelli che, come loro, hanno dovuto subire l’ingiustizia di una violenza gratuita, irrazionale e disumana”. Da qui l’invito: “Vi aspettiamo in tanti domenica perché il nostro sguardo condiviso verso il Cielo ci riconduca ad un impegno quotidiano perché ciò che è successo non accada mai più”.

Ufficio stampa Atletico Vitalica