- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Unina Flegrea, amore per il futsal ed idee chiare. Il portiere dell’U19 Coppola si racconta: “Questo sport la scelta migliore che potessi fare”

Francesco Coppola, Unina Futsal Flegrea [1]

Francesco Coppola, Unina Futsal Flegrea

Punto fermo del settore giovanile dell’Unina Futsal Flegrea, idee chiare ed una smodata passione per il futsal. Francesco Coppola, estremo difensore dell’Under 19, tra passato, presente e futuro dentro e fuori dal campo.

LA SCELTA MIGLIORE – “Non c’è un vero motivo per cui ho iniziato in questo sport – dice il classe ’03. – Cominciai in una piccola associazione che praticava sia calcio a 5 sia ad 11. Per un anno e mezzo ho giocato ad 11, data però la mia bassa statura decisi di cambiare aria e di provare l’avventura sotto la guida di mister Scamardella. Mi ambientai immediatamente, ricordo che venni accolto magnificamente. Sono passati quasi otto anni da quel giorno e sono sempre convinto che sia stata la scelta migliore che potessi fare. Spero di realizzare le mie grandi ambizioni in questa disciplina, la ho molto a cuore. Modelli? Fuori discussione, assolutamente Mammarella che, a mio parere, è il più forte di tutti”.

L’IMPORTANZA DEL PRESENTE – “Non voglio già pensare all’avvenire, o soprattutto a rendere questo il mio lavoro. Certo, sarebbe una gioia incredibile ma per ora desidero unicamente divertirmi. In questi anni si cresce mentalmente, si comprende come si vive all’interno del gruppo e quali emozioni si percepiscono in una sconfitta o una vittoria. Mi auguro sinceramente di trovare un impiego che mi renda autonomo e studio costantemente con questo obiettivo. Cosa? Scienze applicate al liceo scientifico. Nel tempo libero, invece, adoro stare con la mia famiglia a cui sono molto legato o con i miei amici. Altre passioni? La musica, vario molto in base ai momenti e principalmente ascolto canzoni inglesi, rap e trap”.
Ufficio stampa Unina Futsal Flegrea