- Punto5.it - https://punto5.it/news -

I frutti del progetto Procasolla, buona la prima di campionato contro il Futsal Stabia

Il Procasolla [1]

Il Procasolla

L’Associazione Procasolla è nata nel 1991, da un’idea di Pasquale Plantamura in primis, il quale con dedizione, impegno e costanza l’ha tenuta in piedi nonostante tante difficoltà insorte negli anni, che lui ed altri dirigenti hanno superato, dando un’identità ed un punto di ritrovo per il popoloso quartiere Casolla e per l’intera comunità di Nocera Inferiore.

Negli anni hanno sorretto iniziative sociali, culturali, di aggregazione e ovviamente sportive, con scuola calcio, campionati di categoria superiore come Esordienti, Allievi e Terza Categoria.

Dal 2020 con un cambio di direttivo e di idee giovanili, la Procasolla partecipa alla D. Inserita quest’anno nel girone D, dai cocci dell’anno scorso, dove per inesperienza dei calcettisti giovani, i quali non sorretti a dovere da quelli più esperti che c’erano in rosa, hanno trovato diverse difficoltà, finendo all’ultimo posto con solo 7 punti. Un riscatto ed una sfida che quest’anno i restanti calcettisti, insieme a nuovi innesti di giovani atleti con buona prospettiva futura, stanno cercando di farsi spazio tra le più blasonate e anziane società in questo sport, imponendosi già in Coppa Campania contro il Pagani, battendolo sia all’andata per 9-4 che a Pagani per 5-2 con buone prestazioni e situazioni di gioco importanti dove si sono ben inseriti i laterali Fattore, Califano F., Capasso, Rosa il pivot Califano A., autore di 7 reti nelle prime due partite e dei nuovi portieri Apicella e Cinque, allenati da mister Palermo.
Alla prima di campionato giocata in casa, i ragazzi di mister Apicella G. si sono imposti per 6-2 contro il Futsal Stabia disputando una buona gara e mettendo in difficoltà gli avversari nonostante la loro esperienza e organizzazione. Le reti sono state segnate da Fattore D., Califano F.(2), Rosa, Gargiulo, Califano A. con una buona prestazione del portiere Apicella C. che ha realizzato un paio di interventi notevoli.. Come si suol dire buona la prima e testa alla prossima che ci vede impegnati sul campo del Poggiomarino.

Ufficio stampa Procasolla