- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Gara sospesa a Talea. E domenica c’? Professional-Campania

In serie A la giornata ? stata caratterizzata dalla sospensione della gara tra Talea e Campania Futsal. Partita sempre in bilico, sorpasso delle ospiti a pochi minuti dal termine e pallonata del portiere locale che colpisce il presidente Daniela Esposito (nella foto). Ne viene fuori una piccola bagarre sedata e chiarita dalle protagonsite. L’arbitro ha sospeso il match e vedremo quali saranno le decisioni del giudice sportivo. E’ la stessa Daniela Esposito a chiudere l’episodio: “Durante una partita capiamo che con la tensione agonistica si possano scaldare gli animi e quanto mi ? accaduto rientra semplicemente in questa logica, dispiace solo vedere sempre persone che non hanno nulla a che vedere con l’incontro disturbare con atteggiamenti poco corretti l’evolversi della gara. Comunque, tra noi e il Talea ? tutto chiarito”.
 In campionato vola la Professional che batte come da pronostico l?Aversa , ma la vittoria pi? eclatante ? del Sorrento , 10 a 0 in trasferta al Marcianise. Capolista a aprte crolla il fattore campo. Chiudono la giornata le affermazioni corsare di Capualandia, Amalfi e Benevento Donne. E domenica c?? l?atteso big-match tra Campania e Professional.
In serie B nel girone A sono Citt? di Ariano e Dinamo San Francesco a vincere ancora. A seguire il comunicato stampa della Dinamo. A Paduli, la Dinamo San Francesco ha vinto 10 a 3.Nei primi miniti di gara, passa in vantaggio la squadra locale, sfruttando un’indecisione difensiva delle ragazze della Dinamo San Francesco.
Ma la squadra di Napoli riprende subito le redini di gioco e pareggia i conti con Esposito. La Dinamo San Francesco va ancora in rete con Pappalardo, Rossi, DeFusco, Zito ed Infantino, chiudendo la prima frazione di gioco con il risultato di 6 a 1. L’inizio della ripresa vedeva il Paduli iniziare con il piede giusto e accorciava le distanze con un uno due, portandosi sul risultato di 6 a 3.  Ma Rossi Lucia, a cui va una grande considerazione vista la giovane et? di 15 anni, fa altre 3 reti, che in aggiunta a quella del primo tempo, fa il poker nel finale ? ancora Infantino a chiudere la partita con il risultato di 10 a 3.
Bella impresa della Virtus Panza che a Faicchio in un campo ai limiti della
praticabilit? riesce a portare a casa tre preziosissimi punti. La rete decisiva ? stata siglata da Fioretti con una gran botta da fuori area ad inizio ripresa.


Nella serie B girone B Isef, Belevedere e Altavilla Donna non falliscono un colpo. E sono proprio le calcettiste di queste tre squadre a dettare legge nella classifica bomber: Donnarumma (Belvedere) con 17 gol, Barone (Virus Altavilla) con 10 reti e il trio delle meraviglie dell?Isef Femminile composto da Puffetta Flaminio a 11 gol, Di Dato e Colonna a 10 reti.