- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Unina Flegrea, il futsal è una questione di famiglia. Mattia Leonese: “Vivo un sogno. Con Ciro una sfida continua, un giorno vorrei giocare insieme a lui”

Mattia Leonese [1]

Mattia Leonese

L’amore per il futsal tra i Leonese è una questione di famiglia, Ciro in prima squadra e Mattia in Under 19. Condivisione di idee, presenza l’un per l’altro e le immancabili prese in giro.

LO SPETTACOLO CONTINUA – “Ho iniziato con il calcio a 5 più o meno cinque o sei anni fa –  dice il classe ’03. – Cominciai col guardare gli incontri in tv, mi sono appassionato e ho fatto una prova. Spettacolare, da quel momento in poi non mi sono più fermato e voglio continuare su questa strada”.

FRATELLANZA – “Ciro? Con lui il rapporto è speciale, le parole non basterebbero a descriverlo e sarebbe un sogno giocare insieme a lui un giorno. Nessuno dei due vuole mai perdere, ci sfidiamo e ci stuzzichiamo ma è chiaro che ci confrontiamo in continuazione. Questo sport è il nostro pane quotidiano. Chi perde? Io più spesso, prima o poi però lo batterò”.

UNO SGUARDO AL FUTURO – “Per ora frequento un corso di ristorazione e voglio specializzarmi. Vero che la speranza è quella di rendere questa disciplina il mio lavoro, è innegabile. Devo lavorare ancora duramente. Desideri? Un viaggio in Brasile per una partita della nazionale da vicino, sono fenomenali”.