- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Professional: la risposta della societ? sul caso Buonocore

BACOLI – Alain Sanfratello (direttore sportivo (Professional): “Abbiamo completato la nostra campagna acquisti con una atleta di grandissimo spessore tecnico e morale, Maria Buonocore che seguivamo da anni a distanza, ben sapendo che difficilmente si sarebbe mossa da Caserta, ma adesso che la nostra societ? si ? organizzata per un campionato di vertice anche in campo nazionale, l’atleta si ? decisa ad aggregarsi la nostro gruppo”.
Cinzia Taglialatela (dirigente e portiere Professional): “Ringrazio la disponibilit? e la correttezza sportiva del presidente casertano Gabriele Aurilio, persona di grande spessore, che ha permesso il passaggio della Buonocore nelle nostre fila. Riconosciamo che non ? semplice privarsi di un atleta cos? forte capace di far vincere tanti trofei. Questo ? il segno di cambiamento delle mentalit? delle societ?. E’ inutile trattenere giocatrici contro voglia. Anche noi della Professional abbiamo ceduto atlete del calibro di Coccia, Amato e Mauro, oltre il portiere Napolitano che ha espresso il desiderio di accasarsi altrove. Spero che il nostro esempio, sia seguito da altri”.
Nicoletta Sergiano (allenatore Professional): “Inutile dire che sono al settimo cielo. Quest’anno la societ? mi ha accontentato in tutto. Avevo chiesto, infine, un regalo di Natale, ed ? arrivata la Buonocore. Spero di vedere tutto il gruppo arrivare in Nazionale, per poi poter dire, le ho allenate tutte io. Ora per?, bisogna lavorare duro, finalmente potr? parlare di schemi e diagonali con in campo gente davvero importante”.