- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Suarato e Campano show: Real San Giuseppe, la Coppa è (nuovamente) tua!

Il trionfo del Real San Giuseppe in una foto di Diego Di Donato

Il trionfo del Real San Giuseppe in una foto di Diego Di Donato

CERCOLA. Il Real San Giuseppe batte l’Oplontina nell’ultimo atto delle Final Eight e porta a casa il trofeo “Lello Del Monaco”, bissando il successo della passata stagione. Terzo trofeo in bacheca per il club di Antonio Massa dal 2014 ad oggi.

IL MORSO DEL COBRA. Carlo Florio rinuncia ad Andreozzi e Starace, fuori entrambi per infortunio, e opta per lo starting five composto da Capiretti, Mele, Borriello, Campano e Ferraioli. Dario Capasso lascia fuori Visconti e schiera Fabiano tra i pali con Ferrante (recuperato in extremis), Brunelli, Cirillo e Brillante a completare il reparto di movimento. La prima occasione è gialloblu: Campano sfila via sulla fascia e sfiora il vantaggio. Il match si sblocca al 4′ proprio con Campano che sorprende Fabiano dalla distanza. L’estremo difensore dell’Oplontina si oppone ad Altomare, una velenosa punizione di Ferrante preoccupa, e non poco, la retroguardia del Real San Giuseppe. Nel finale di primo tempo Ferraioli, servito da un Campano in formato nazionale, sbatte su Fabiano.

TRIONFO REAL SAN GIUSEPPE. Ad inizio ripresa inizia lo show di Suarato: il numero dieci, dopo aver dialogato con Altomare, batte Fabiano in due tempi. L’Oplontina non ne viene fuori e un assolo bellissimo di Ferraioli mette il punto esclamativo al match. Capiretti si supera dopo una deviazione di Mele e Suarato, servito sempre da Altomare, griffa il 4-0. Proteste dell’Oplontina per un rigore non concesso per un presunto fallo di mano di Mele (le immagini chiariranno). Brillante colpisce il palo e Campano sigla la sua doppietta. D’Avalos accorcia, Suarato si porta il pallone a casa con il punto del 6-1. A pochi secondi dalla fine Cirillo fissa il punteggio sul 6-2 definitivo. Il Real San Giuseppe guidato da Carlo Florio vince il trofeo “Lello Del Monaco” ed accede alla fase nazionale (ne parleremo in un altro articolo).