- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Napoli Calcetto, doppio blitz in trasferta e vetta agguantata al giro di boa. Ciotola: “Risultato incredibile”

Napoli Calcetto Under 17 okUn inizio 2020 scoppiettante per il Napoli Calcetto Under 17. La squadra di Marco Ciotola vince in rimonta sia a Bacoli, contro il Pozzuoli, che a Parete (recupero dell’11esima giornata) ed agguanta la vetta della classifica al giro di boa.

REMUNTADA PARTENOPEA – Sabato la trasferta in terra flegrea inizia male con Leonese che porta in vantaggio il Pozzuoli Futsal Flegrea. Nella ripresa De Grosso impatta ma ancora Leonese griffa il 2-1. Nel finale Mele e De Grosso firmano il blitz: finisce 2-3.

RECUPERO NEL RECUPERO – Il recupero dell’undicesima giornata a Parete inizia come peggio non poteva: la squadra di casa si porta sul 3-0 dopo venti minuti. Una doppietta di Scognamiglio riapre la contesa e si va al riposo sul 3-2. Nel secondo tempo una doppietta di De Grosso e un gol di Polverino ribaltano la scena, il Parete si rifà sotto col gol del 4-5. Il rigore di De Grosso, hattrick per lui, fissa il punteggio sul 4-6 finale.

LE PAROLE DEL TECNICO – “Ovviamente non posso non evidenziare il fatto che chiudiamo il girone d’andata da primi in classifica, a prescindere dal risultato dello Striano a Marcianise, e questo è davvero incredibile, nonché impensabile a inizio anno – dice il tecnico Marco Ciotola.- Proprio le ultime due gare, vinte forse immeritatamente o comunque attraverso cattive prestazioni, ci hanno regalato la vetta. Sia con Pozzuoli che con Parete, i ragazzi sono apparsi un po’ appannati, poco lucidi nelle scelte e spero questo dipenda un po’ dalla stanchezza e dal fatto che comunque non ci si ferma praticamente mai quest’anno. Non posso che ringraziarli per la loro disponibilità e la voglia che ci mettono sempre, che momentaneamente li sta premiando con un sorprendente primo posto, ma dobbiamo tornare a lavorare ed aggiustare tante situazioni che, ahimè, nelle ultime gare, hanno funzionato non proprio bene”.

Ufficio Stampa Napoli Calcetto