- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Benevento, vittoria nel derby contro l’Avellino: il comunicato

f93b01fb-d4de-4673-8c2c-c33a6602d623 [1]CUS AVELLINO          3
BENEVENTO 5           5
BENEVENTO 5: Ecravino, Serino N., Villani, Aquino, Parente, Mandato, Impronta, Raffio, Lanni, Orlando, De Simone, Serino M. All.: Iuorio
ARBITRI: Ciccarelli di Napoli e Nappo di Ercolano
RETI BN5: 7’ e 11’pt, 3’st Aquino, 24’pt e 9’st Villani
AVELLINO – Primo successo in questo 2016 per il Benevento 5 che espugna Avellino grazie ad una prova importante di tutto il collettivo giallorosso bravo ad ipotecare i tre punti già nel primo tempo chiuso con i sanniti in vantaggio di tre reti.
Si parte ed è subito il palo a fermare Galeotafiore mentre al 7’ non sbaglia Aquino che salta il suo diretto avversario e deposita la sfera in fondo al sacco. Al 9’ è di nuovo il legno ad opporsi ad una conclusione dei padroni di casa che poco più tardi subiscono anche il raddoppio firmato ancora una volta da un incontenibile Aquino. Il Benevento 5 con il passare dei minuti è sempre più autoritario e dopo aver fallito di un soffio il tris, gli ospiti colpiscono al 24’ con Villani che beffa il portiere con un tocco sotto al pallone dopo un assist di Parente.
Nella ripresa il Cus Avellino schiera fin dal primo minuto il portiere in movimento, mossa che risulta fatale ai padroni di casa perché al 3’ con Aquino ed al 9’ con Villani il Benevento 5 trova altre due reti approfittando in entrambi i casi della porta sguarnita. Sul 5-0 in proprio favore i sanniti commettono però l’errore di considerare ormai già in archivio la gara ma non è di questo avviso il Cus che riesce a rifarsi sotto fino al 5-3 sbagliando poi nel finale due tiri liberi.
“Siamo stati perfetti fino al 5-0 – afferma mister Iuorio – poi purtroppo abbiamo mollato in anticipo permettendo all’Avellino di rientrare in partita, ma a mio avviso la nostra vittoria è ampiamente meritata per quello che si era visto in precedenza. Questi tre punti ci consentiranno di affrontare le prossime gare con maggiore tranquillità e senza eccessiva pressione, fermo restando che non è stato fatto ancora nulla di definitivo perchè la strada che porta alla salvezza sarà di sicuro piena di insidie. Anche con un importante vantaggio da gestire avevo chiesto ai ragazzi di rimanere alti per soffocare il loro portiere in movimento ma non siamo riusciti a farlo nel modo migliore. Permettetemi infine di fare i miei ringraziamenti a tutta la società del Cus Avellino che ci ha ospitati in maniera impeccabile consentendoci di giocare la nostra partita senza alcun tipo di problema o timore. E’ stata una splendida giornata all’insegna del calcio a 5 ed insieme ai nostri amici irpini abbiamo quindi definitivamente messo da parte quello spiacevole episodio dell’andata che anche a distanza di tempo ricondanniamo con fermezza perché è qualcosa che non rientra nel nostro modo di intendere lo sport”.
 
Ufficio stampa Benevento 5