- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sarnelli sposa il progetto Fuorigrotta: “Ruolo di collaboratore, metterò a disposizione la mia esperienza”

Antonio Sarnelli

Antonio Sarnelli

 

NAPOLI- Le strade tra Antonio Sarnelli e il Futsal Fuorigrotta confluiscono verso la stessa direzione. Una personalità di spicco del futsal campano e nazionale che avrà un ruolo di collaboratore nella società del patron Perugino contribuendone ulteriormente alla crescita.

LA SCHEDA- Antonio Sarnelli dal 1990 al 2003 è stato delegato regionale campano e, grazie a lui, il calcio a 5 ha acquisito importanza anche in termini di iscrizioni (dalle 9 squadre a inizio anni ‘90 alle 250 al termine del mandato all’inizio degli anni 2000). Dal 2003 al 2008 ha occupato la carica di team manager delle nazionali giovanili, mentre nel triennio successivo è stato team manager della nazionale A. Nel 2016, per due anni, è tornato a prendere le redini del calcio a 5 campano, per un altro biennio di crescita della disciplina con significative novità nei campionati regionali (tempo effettivo e obbligo del palazzetto in C1 e introduzioni di Final Eight). In bacheca, sempre in ambito federale, Sarnelli, può vantare due titoli nazionali con la rappresentativa maschile nel 2000 e nel 2002 e uno scudetto con la rappresentativa femminile. In ultimo, al primo campionato europeo Juniores svolto in Russia accompagnò gli azzurrini verso la conquista della medaglia d’argento.

ESPERIENZA PER LA SOCIETA’– “Sono onorato di essere stato interpellato dal presidente Perugino – commenta Antonio Sarnelli-. Il Futsal Fuorigrotta è una realtà solida con un progetto ambizioso che già quest’anno costruirà le basi per la scalata verso la massima categoria. Sono bastate poche parole per far sì che la mia disponibilità e ciò che il patron desiderava da me collimassero. Avrò un ruolo di collaboratore e metterò a disposizione la mia esperienza per accrescere il bagaglio di conoscenze di uno staff dirigenziale molto competente al quale offrirò un supporto senza mai scavalcare le decisioni dei vari professionisti che hanno contribuito a far grande questa società. Avrò un ruolo di rappresentanza e anche di immagine e non vedo l’ora di dare anima e corpo a questa nuova esperienza”.

IL MEGLIO PER PUNTARE ALLA A– “Oltre ad avere una squadra di livello, abbiamo uno staff dirigenziale di altissimo spessore – puntualizza il presidente Serafino Perugino-. Abbiamo scelto Antonio Sarnelli perché la sua saggezza e la sua esperienza andranno ad accrescere e supportare quel bagaglio di conoscenze che il mio staff possiede. Ho sempre desiderato di potermi avvalere della collaborazione di Antonio e sono contento che lui abbia accettato la mia proposta, Antonio è quella ciliegina che mancava, il meglio per puntare alla serie A”.