- Punto5.it - https://punto5.it/news -

La precisazione della Fimas: “Nessuna fusione con il Pertosa, Manisera è entrato nel nostro organigramma”

fimasSecondo quanto affermato dalla Fimas sulla propria pagina Facebook, non c’è stata nessuna fusione con il Pertosa, ma semplicemente una confluenza di giocatori e dirigenti nella società. Ecco la precisazione del club salernitano.

LA NOTA. A distanza di tre mesi, da quel dannato 06 maggio…dopo aver digerito solo in parte l’amara retrocessione…dopo essersi rialzati e aver recuperato le forze e l’entusiasmo per riprogrammare un nuovo anno…Ora che è giunta anche l’ufficialità che la FIMAS parteciperà al prossimo campionato di serie C2 di calcio a 5 per la stagione 2017/2018!!!
È quindi opportuno ed estremamente doveroso fare una nota di precisazione!
Numerose sono le voci e il chiacchiericcio rincorso durante questi 3 mesi e stranamente fortificatosi sulla “bocca” e sulle pagine di alcuni media…pur non trovando però MAI conferma da parte di nessuno dei diretti interessati!
Partiamo quindi dicendo che Non è stata fatta alcuna fusione con il Pertosa, ne tantomeno è stato acquisito il titolo!
SEMPLICEMENTE il caro amico Ciro Manisera (ex presidente del Pertosa) è entrato a far parte dello staff dirigenziale della Ns. Società, abbracciando in pieno in nuovo progetto e portando con se il tanto entusiasmo e la professionalità mostrata in passato e che siamo certi ci metterà anche quest’anno!
E’ grata l’occasione per augurare un grandissimo in bocca a lupo al nuovo Dirigente!

Mai e ripetiamo MAI si è pensato ad una fusione con l’EOL Eboli!
Anche in questo caso SEMPLICEMENTE, un ampio gruppo di ragazzi tesserati con la Ns. società e che lo scorso anno ha giocato per circa il 90% del minutaggio totale (a buon intenditor poche parole) ha chiesto di essere trasferito presso altra società…
Pur essendoci tutti i presupposti (ndr) per ostacolare tale “migrazione”, ma non facendo parte del NOSTRO “modus operandi” si è provveduto a svincolare ogni singolo giocatore…
Oltretutto non potevamo permetterci di ricominciare da un progetto dove avevamo riversato tutte le nostre risorse e speranze e che si è rivelato fallimentare …
La scelta è stata quindi quella di resettare e riprogrammare.
Riprogrammare ripartendo da una delle poche note positive dello scorso campionato…
Una figura che in un mese e mezzo ha cercato di aggiustare qualcosa, partendo con il migliorare il posizionamento in campo della squadra…e infatti è riuscita a raddrizzare la catastrofica situazione in classifica riuscendo a raggiungere la finale play out casalinga, grazie a 3 vittorie in 5 partite, eguagliando così il numero di vittorie ottenute durante l’intera stagione (in 21 partite)…Finale amara, che sino al calo mentale del primo tempo era stradominata con un netto 3-0…e poi sappiamo Tutti come è andata!
In così poco tempo, probabilmente cambiare la mentalità di una squadra e di un gruppo alla deriva…è un po’ più difficile se non impossibile!
Quindi anche per la stagione 2017/18 la Fimas si avvarrà della preziosa consulenza di mister Antonio Pannullo coadiuvato da uno staff tecnico tutto nuovo!
E allora BUONA FORTUNA a tutto il comparto tecnico, alla nuova dirigenza e ai calcettisti che intraprenderanno questa “Nuova avventura”!
Noi C risiamo e questa volta…C rimarremo!

Sempre e comunque FORZA FIMAS!