- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Lanteri, doppia gioia allo Spartak Caserta. Il tecnico: “Sarà dura, ma ci divertiremo”

Massimiliano Lanteri in una foto di Damiana De Bonis [1]

Massimiliano Lanteri in una foto di Damiana De Bonis

Doppia gioia nazionale per lo Spartak Caserta, soprattutto per Massimiliano Lanteri. Il tecnico partenopeo commenta la composizione dei gironi varati ieri dalla Divisione calcio a 5. Da almeno dieci anni, esattamente dai tempi dell’Isef, una squadra campana non aveva una squadra maschile e femminile nelle categorie nazionali.

MASCHILE – Lo Spartak Caserta è stato inserito nel girone F con ben sette campane e con compagini laziali e lucane. “Eccoci qua, anzi eccomi qua dopo solo un anno rientro nel nazionale e non come allenatore di una singola squadra ma bensì di due, il compito già era duro prima e diciamo che con l’uscita dei gironi lo è diventato ancora di più – sottolinea il mister. – Come se avessi avuto un dejavù, perché ricordo che nel mio primo anno di serie B con il Futsal Parete nel raggruppamento c’erano Futsal Fuorigrotta, Real San Giuseppe, Lausdomini, Manfredonia, Molfetta, Giovinazzo, Capurso e poi altre squadre molto competitive, la maggior parte di queste adesso militano in serie A e A2 e venne descritto come il più competitivo e fu cosi per davvero. Il girone F dove ci hanno inseriti me lo riporta alla mente, probabilmente Ecocity e Sala Consilina hanno sicuramente un qualcosa in più, hanno fatto una super campagna acquisti e secondo me partono con i favori del pronostico, però le altre campane e le laziali sono tutte forti. Ci sarà comunque da divertirsi e sarà bellissimo, con sfide di alto livello che daranno a tutti una grossa visibilità. Noi ci faremo trovare sicuramente pronti, siamo una neo-promossa e dovremo fare esperienza. I ragazzi sanno che ci giocheremo la partita con tutti e al 40esimo vedremo il tabellone cosa dirà”.

FEMMINILE – “Definire il girone C della serie A2 femminile di ferro è poco, siamo l’unica campana inserita con tutte compagini laziali di altissimo livello, Fondi e Ciampino su tutte, e tre trasferte belle ma ostiche in Sardegna. Siamo una neo-promossa con tanta voglia di stupire, sappiamo bene qual è il nostro obiettivo. Nel nostro roster abbiamo un buon mix di giocatrici, molte hanno già calcato la serie A2 e la serie A Elite mentre altre sono all’esordio assoluto. Siamo contenti del mercato, c’è ancora qualcosina da fare ma siamo fiduciosi e pronti per questa nuova avventura in A2. L’abbiamo voluta, l’abbiamo cercata, e ce la terremo stretta, non vedo l’ora di iniziare”.

La società ringrazia pubblicamente Stefano Salviati per la disponibilità in sede d’iscrizione.

Ufficio stampa Spartak Caserta