- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Fuorigrotta, domani il “III Memorial Perugino” con Napoli e Lazio. Il capitano: “Sarà una serata di grande sport”

Nando Perugino

Nando Perugino

Tutto pronto per il grande evento di domani in programma a Cercola. Il Futsal Fuorigrotta domani, a partire dalle 18, riceve il Lollo Caffè Napoli Calcio a 5 e la S.S. Lazio Calcio a 5, squadre che militano in serie A, per il 3° Memorial “Fernando Perugino, padre del presidente flegreo e nonno del capitano. La serata sarà caratterizzata da uno speaker che seguirà tutta la manifestazione e, dopo le premiazioni di rito, si concluderà con un ricco buffet.

“UN ONORE”. Ne è passata di acqua sotto i ponti. Il “Memorial Perugino” ha preso vita alcuni anni fa, quando il Fuorigrotta si affacciava nel futsal regionale dopo tante esperienze positive nel settore giovanile. Ora Napoli e Lazio, due top club di serie A. “Sarà interessante e affascinante affrontare due squadre di serie A – commenta il capitano Fernando Perugino -. tutti vorremmo fare bene e magari toglierci qualche soddisfazione”. Da Fernando a Fernando, da nonno a nipote. Una manifestazione che ti prende il cuore. “In lui mi rivedo sicuramente nella passione che metteva nel vivere lo sport. Sono sicuro che sarebbe stato ancora il primo tifoso del Fuorigrotta”.

LAVORO. Il Futsal Fuorigrotta è al lavoro da due settimane. Perugino traccia un mini-bilancio della preparazione: “Due ottime settimane di lavoro, siamo un buon gruppo e abbiamo voglia di dimostrare a tutti di poter competere per la vittoria finale”. Dopo il triangolare, il Fuorigrotta sarà impegnato in tre amichevoli, tutte in trasferta, ravvicinate: il 12 a Rieti, il 16 a Bisceglie e, infine, il 20 a Noicattaro.

PROGRAMMA. Il triangolare sarà aperto da Fuorigrotta-Napoli alle 18. La squadra di Cipolla bisserà con Lazio nella seconda partita. Fuorigrotta-Lazio, infine, completerà il programma.

Ufficio Stampa Futsal Fuorigrotta