- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Barano a punteggio pieno, poker nel derby con l’Epomeo. Mister Di Scala: “Grande spirito di gruppo”

CCC759C9-E6C4-4E62-A2EA-B34EC11E1DD5

La terza giornata mette di fronte le prime del girone in un derby all’insegna del fair play e del bel gioco. Nonostante la pioggia battente, i tanti tifosi presenti al Centro Sportivo Barano, hanno assistito ad una gran bella partita.
Nel riscaldamento, il capitano degli aquilotti Luigi Lubrano accusa un risentimento muscolare che lo costringe a non far parte della gara. Marco Agnese e Rosario Mangione, seppur non al 100%, stringono i denti e vanno in panchina, ma non vengono rischiati da mister Di Scala.
Nei primi minuti di gioco le due formazioni si studiano ed é la Futsal Barano ad aprire le danze al 3’ con Andrea Iacono, autore di una splendida gara, che prova la conclusione che termina di poco a lato. Passano pochi minuti ed è Alessio Manieri Papin a sbloccare la gara (1-0), su punizione a due su tocco di Enrico Di Meglio, capitano in questa gara. Con questo goal Manieri sale a quota 7 gol, conducendo la classifica marcatori del suo girone. I padroni di casa, galvanizzati dal vantaggio, sfiorano più volte il raddoppio, ma un ottimo Giorgio Di Iorio sventa i tentativi avversari. Al 7′ arriva il raddoppio (2-0) su uno schema da rimessa laterale del brasiliano Jean Vieira con deviazione finale sfortunata di un avversario. L’Epomeo non ci sta e tenta di riprendere il match, con delle ottime conclusioni, che però trovano un monumentale Salvatore Di Iorio ad abbassare la saracinesca. Il primo tempo sta per volgere al termine quando Andrea Iacono, su assist al bacio di Papin, mette alle spalle del portiere avversario in uscita, firmando il 3-0.
Le due squadre rientrano negli spogliatoi per un bel té caldo. Il secondo tempo vede l’Epomeo attaccare a testa bassa, con Nika e Battaglia su tutti che provano a riaprire la gara, soprattutto con conclusioni dalla distanza che vengono neutralizzate da batman Salvatore Di Iorio. I padroni di casa reggono l’urto e con il bomber Daniele Barbi, che si sacrifica tantissimo lottando come un leone, sfiorano più volte il quarto goal che arriva al 28’ con Alessio Manieri che fa partire un sinistro al fulmicotone che si infila all’incrocio dei pali alla sinistra del portiere avversario. Dopo poco un infortunio costringe Giuseppe Di Meglio, autore di una partita votata al sacrificio, con dei lampi di genio che illuminano il cielo cupo sopra via Piano, ad abbandonare il terreno. Per lui solo una forte contusione. La partita termina senza ulteriori sussulti.
Al termine della gara si presenta ai microfoni mister Di Scala che elogia i suoi. “Non abbiano fatto ancora nulla, il campionato è appena iniziato e la strada è ancora lunga. Però miglioriamo partita dopo partita e stiamo facendo nostri alcuni meccanismi importanti. Ciò che quest’anno sta facendo la differenza è il grande spirito di gruppo che si è venuto a creare, con i miei giocatori pronti a sacrificarsi in nome della squadra. Un senso di appartenenza che non si insegna, ma che hanno dentro e che fa sì che buttino il cuore oltre l’ostacolo. Ringrazio mister Giorgio Vuoso che, con le sue scelte tecniche, oggi mi ha facilitato il compito (ride, ndr). A parte gli scherzi, Giorgio è un caro amico e la compagine che guida è davvero di ottimo livello”.

Futsal Barano 4
Epomeo 0

Di Iorio Salvatore, Arcamone Raffaele, Iacono Andrea, Manieri Alessio, Di Meglio Enrico, Mangione Rosario, Iacono Pietro, Di Meglio Giuseppe, Barbi Daniele, Vieira Jean, Agnese Marco
Allenatore: Di Scala Diego
Dirigente accompagnatore: Lubrano L. Ermenegildo
Fisioterapista: Tony Lombardi

Di Iorio Giorgio, Trofa Roberto, Battaglia Maurizio, Mattera Mattia, Nika Luis Alberto, Mascolo Raffaele, Iacono Mario, Boccanfuso Marco, Iacono Michelangelo, Bagno Pasquale, Di Iorio Adolfo, Caruso Alessandro

 

Ufficio stampa Barano