- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Domani alle 20 al PalaJacazzi c’è Italia-Svezia. Il sindaco Golia: “Aversa saprà accogliere gli azzurri ”. Scocca: “Ambiente storicamente caloroso”. Bellarte e Musumeci: “Aria positiva, costruire qualcosa di grande nel tempo”

Foto: Libralato [1]

Foto: Libralato

Vigilia di Italia-Svezia, si è svolta in mattinata presso la Sala Consiliare del Comune di Aversa la conferenza stampa di presentazione per la seconda sfida del Main Round verso il Mondiale: gli azzurri affronteranno una prova già decisiva per l’Elite Round dato che gli avversari comandano il girone 10 con la vittoria sulla Macedonia, mentre Merlim e soci sono dietro ad un punto a seguito del pari proprio in terra balcanica.

“Confesso una forte emozione, Aversa diventa punto di riferimento del calcio a 5 dell’intera nazione – introduce così il sindaco Alfonso Golia. – Il PalaJacazzi sarà una bolgia, spero che questo clima di festa sia giunto ai giocatori. Ci saranno tanti giovani studenti, visto che c’era tanta gioia nelle scuole. Diamo l’appuntamento a domani alle ore 20 al palazzetto, l’ingresso è gratuito per sostenere i nostri colori. Forza azzurri”.

“Ringrazio il primo cittadino e la città di Aversa, porto i saluti dal presidente Bergamini e del Consiglio Direttivo – le parole di Antonio Scocca, vicepresidente Divisione C5. – Un evento di assoluto rilievo, che necessiterà dell’aiuto e del calore della gente. Forse per la prima volta, dopo l’emergenza pandemica, riusciremo a presentarci in modo che il pubblico sia importante e, non a caso, la sede ha sempre dimostrato negli anni la forza giusta per caricare l’ambiente”.

“I tempi duri creano uomini forti – dice il ct Bellarte, – vogliamo ripartire sulla nostra strada e vedremo di mettere tutto l’impegno possibile per costruire qualcosa di grande nel tempo. Questo è l’obiettivo primario, i successi ed il tifo che ci accompagneranno renderanno tutto più veloce. La Campania è terra perfetta per questo, qui l’ospitalità è eccezionale e proveremo a regalare soddisfazioni”.

“Attorno a noi si respira aria positiva – le dichiarazioni del capitano Carmelo Musumeci, – ci spetta far sì che il tutto si concluda nel migliore dei modi. Sappiamo che sarà difficile, l’abbiamo preparata bene ed il supporto dagli spalti sarà fondamentale”.