- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A. Vince l’A&S, il Pesaro non molla. Dalcin, cuore Sandro Abate nel 5-5 con la Came

d7ab4428-1d44-4905-a35d-cc921b013996 [1]La seconda giornata di ritorno della Serie A non lesina lo spettacolo. L’Acqua&Sapone continua la sua corsa di testa, ma il Pesaro non molla la presa. Sotto le due big rallenta la Came rimontata in extremis dal Sandro Abate Avellino. Pari salvezza Colormax-Lido, seconda vittoria consecutiva del CMB.

LE GARE DELLE 16 – Nei primi due incontri di giornata – in programma alle 16 – assistiamo a due andamenti diametralmente opposti. A Pesaro l’Italservice domina contro la Feldi Eboli sin dalle prime battute, chiudendo la partita dopo appena 10?: 4-0 al 10? e al riposo addirittura avanti 6-1. Una prova maiuscola della squadra di Colini per un risultato mai in discussione. L’esatto opposto di quanto accade al Del Mauro: Sandro Abate Avellino e Came Dosson danno infatti vita a un match scintillante. I veneti sembrano avere una marcia in più, scappando sul 2-5, ma i padroni di casa riescono a strappare un punto in rimonta, trovando addirittura il definitivo 5-5 con l’uomo in meno grazie alla giocata straordinaria di Dalcin.

IL CMB MATERA – Tre punti per il Pesaro, uno a testa per Sandro Abate e Came, mentre in diretta su Raisport il Signor Prestito CMB Matera non si fa pregare due volte e batte 2-4 a Campo Ligure un CDM Futsal sempre più fanalino di coda del campionato. Da segnalare l’esordio in Serie A di Neto, straordinario fuoriclasse verdeoro, già match-winner della finale mondiale Brasile-Spagna del 2012, arrivato nel mercato “di riparazione” del CMB Matera.

LE GARE DELLE 18 – Infine, nei due match delle 18, l’attesa è tutta per un’A&S chiamata a rispondere al successo del Pesaro. I nerazzurri riescono a imporsi, non senza fatica, in casa di una Cybertel Aniene, sconfitta ma mai doma, in grado di rimontare due volte nell’incontro, sempre portandosi a un gol di distacco da Murilo e compagni, ma fallendo il definitivo aggancio. La squadra di Scarpitti vince 6-7 e sale a 37 punti in classifica. Oltre venti punti più sotto, Todis Lido di Ostia e Colormax Pescara pareggiano per la seconda volta in stagione (all’andata fu 0-0) con un divertente 5-5 che alla fine non scontenta nessuna delle due squadre, capaci di muovere la classifica e rosicchiare punti alle dirette rivali (Aniene su tutte).

UFFICIO STAMPA DIVISIONE