- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Trionfa la Napoli Barrese di un super Bico, sette reti al Casagiove e fase nazionale

La Napoli Barrese, vincitrice Coppa Campania C1 2021-22 Foto: Sollo [1]

La Napoli Barrese, vincitrice Coppa Campania C1 2021-22
Foto: Sollo

La Napoli Barrese alza il primo trofeo stagionale e vola alle fasi nazionali di Coppa Italia di C1. Al Centro Sportivo Cercola è il Casagiove ad andare avanti con Della Corte, ma un Bico scatenato ribalta l’incontro per l’1-3 parziale e nella ripresa infila il suo poker. Reti anche per Mouhsin e Lavagna, nel mezzo l’autogoal di Cianciola. Trionfo per 7-1 della squadra di Oranges: il 15 gennaio il girone di ritorno in campionato e la caccia al double, il 15 febbraio la doppia gara con la compagine molisana nel primo turno dello step successivo della competizione.

PRIMO TEMPO – La prima conclusione è di Bico, Tartaglione in uscita sul tocco sotto di Ferraro. Spinge la Napoli Barrese ma il pressing asfissiante di Della Corte lo conduce a cogliere la parte alta della traversa e su un successivo recupero di Petroniero è proprio il lob del 23 a sentenziare lo 0-1. Cappella insidioso, è la punizione letale di Bico a riportare la sfida in parità: 1-1. Da corner, servito da Virenti, l’autore del goal del pari coglie un altro montante ed è sempre lì a prendere iniziativa. Occasione per Ferraro, è proprio Bico però a commettere il sesto fallo a danno dei suoi: a 2’27” dal duplice fischio Antonio Russo si fa ipnotizzare da Fiore. L’universale ex Spartak, tutto solo a centro area assistito da Mouhsin da rimessa laterale, fa 1-2. Rasoiata larga di Della Corte che scuote il Casagiove, super Tartaglione sul rigore in movimento di Di Dato ma è solo il preludio alla tripletta del numero 13: uno contro uno con Sabino in banda destra e diagonale vincente per l’1-3. La prima frazione va così in archivio con il doppio vantaggio degli uomini di Oranges.

SECONDO TEMPO – Della Corte-Cappella-De Maria e Fiore ci mette subito la mano alla ripresa dei giochi. Lo spunto dell’ex Junior Domitia, chance per Mennella sull’altro fronte. All’8′ Mouhsin insacca con un bolide da sinistra e Bico, non al meglio nel secondo tempo ed entrato solo per calciare, trasforma una punizione successiva per l’1-5 che vale il suo poker personale. Cianciola con il mancino alza troppo la mira, Palmieri power play per Pontillo: è proprio il 21 del Casagiove a depositarla però nella sua porta per l’1-6 che indirizza la contesa in favore della capolista della C1. Fiore ferma Bobcat Russo, ma è il bomber numero 9 a subire il sesto fallo di Pipolo: come nei primi 20′ l’estremo difensore partenopeo abbassa la saracinesca, errore di Della Corte. Partita chiusa dalla settima firma di Lavagna e coppa alla Napoli Barrese.

CASAGIOVE-NAPOLI BARRESE 1-7 (1-3 p.t)

Casagiove: 1 Ciardiello, 7 Petroniero, 8 De Maria, 9 Russo Antonio, 10 Sabino, 16 Tartaglione, 17 Palmieri, 21 Cianciola, 22 Bucciero, 23 Della Corte, 44 Cappella, 99 Russo Francesco, 63 Palladino. All. Pontillo.

Napoli Barrese: 12 Fiore, 22 Esposito, 6 Oranges, 7 Virenti, 9 Mennella, 10 Pipolo, 11 Lavagna, 13 Bico, 20 Di Dato, 21 Faraone, 26 Ferraro Antonio, 29 Mouhsin. All. Oranges.

MARCATORI: 7′ p.t. Della Corte (C), 8′, 18′, 19′ e 11’s.t. Bico (NB); 8′ s.t. Mouhsin (NB), 12′ aut. Cianciola (C), 17′ Lavagna (NB)

ARBITRI: Garofalo (Battipaglia), Mancaniello (Nola). CRONO: Grasso (Caserta)

NOTE: 17′ p.t. Antonio Russo (C) sbaglia tiro libero, 16′ s.t. Della Corte (C) sbaglia t.l. Amm. : De Maria (C), Russo Antonio (C) Esp. : Falli: 5-6 p.t./2-6 s.t.

 

RIVEDI LA GARA [2]