- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A2, Lido e Tombesi: doppio esame. Insidie per Cmb e Sandro Abate

cioli-sandro-abate [1]Mentre fra i cadetti si elegge il successore del Petrarca Padova campione uscente di Coppa Italia, in serie A2 va in scena la diciottesima giornata di campionato, ultima prima della Final Four di Asti. Tutte e quattro le capolista costrette a vincere per mantenere i rispettivi primati.

GIRONE A  [2] Il Petrarca Padova si è giocato tutti i suoi bonus e, adesso, non può più sbagliare, soprattutto in casa, contro il pericolante Leonardo. Le rivali della capolista di Giampaolo, però, sono attesi da impegni da non sottovalutare. Con il vento in poppa, il Mantova di Milella si dirige a Merano per affrontare un Bubi attualmente salvo, ma non del tutto tranquillo. Insidia derby per il Città di Asti di Fortino. che fa le prove generali di Final Eight con i “cugini” della L84, che possono approfittare del big match fra Villorba e Sestu, appaiate proprio insieme ai neroverdi. Milano a Chiuppano con l’entusiasmo proprio di chi ha pareggiato con il Petrarca e può rosicchiare altri punti per la corsa al post regular season. Il CDM Genova è favorito in casa del Futsal Ossi.

GIRONE B [3] Giornata cruciale per il dinamico duo Tombesi Ortona e Todis Lido di Ostia. I pescaresi di Ricci fanno visita a un Real Cefalù aritmeticamente salvo, con la mente sgombra e il sogno nel cassetto di arrivare più in alto possibile nella griglia dei playoff. Trasferta a alto coefficiente di difficoltà anche per i lidensi di Matranga, di scena ad Ariccia, contro una Cioli Ariccia Valmontone che scoppia di salute. Vincere, l’imperativo categorico di una Virtus Aniene 3Z a Prato per rilanciare le ambizioni playoff, tallonata da una Mirafin attesa dalla trasferta con la Roma C5. Operazione riscatto per il Ciampino Anni Nuovi sul campo del fanalino ci cosa Atlante Grosseto. Futsal Pistoia-Olimpus potrebbe rivelarsi decisiva ai fini della salvezza.

GIRONE C  [4] In settimana il Giudice sportivo ha sancito l’esclusione del Marigliano dal girone C di A2. Da qui alla fine, quindi, tutte le avversarie dei campani avranno il match vinto a tavolino. Signor Prestito CMB e Sandro Abate non possono fare grandi calcoli, visto che sono divise da un solo punto in classifica. Nella diciottesima giornata, rischia più l’inseguitrice irpina, anche se la capolista lucana non ha un match semplicissimo: gli avellinesi di Nuccorini sanno bene che il Futsal Cobà può ancora rientrare nella corsa playoff, i lucani di Scarpitti sono consapevoli che la Salinis in casa è un osso duro per tutti. A Cassano si fanno le prove tecniche di playoff con Atletico-Real Rogit, il Sammichele prenota i tre punti a Bisceglie, chiude il turno Barletta-Torfit Castelfidardo.

UFFICIO STAMPA DIVISIONE