- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Napoli Ma.Ma. campione regionale

[1]Conquistano il titolo regionale i piccoli atleti “giovanissimi” di mister De Michele. Ad Aversa si è disputata, il 1° Maggio, la terza gara del triangolare che ha visto imporsi per 8-2 il team di Napoli con i ragazzi del Cales di mister Cipro. Una gara perfetta sotto tutti i punti di vista dei ragazzi del Napoli Ma.Ma. che sotto la guida del loro mister hanno dato spettacolo al punto che in alcuni momenti sembrava di assistere ad una competizione di serie A!. In realtà questa prestazione viene a coronare un lungo e paziente lavoro di mister Claudio che ha saputo trasformare un gruppo di atleti, bravissimi individualmente, ma che non avevano ancora una mentalità di gruppo. E così è stato, al punto che il tecnico è rimasto estasiasta soprattutto per la prestazione, ineccepibile dal punto di vista tattico, dei più “duri” di cervice, quali Quaglietta ed Esposito Ugo. La prestazione dei piccoli campioni del Napoli Ma.Ma. ha entusiasmato tanto anche il mister e i dirigenti avversari i quali si sono complimentati ed hanno fatto anche delle foto ai nuovi campioni regionali ed in particolare a Quaglietta, Esposito e Sbriglia!!. Un trofeo regionale ai primi, dunque, e un ottimo secondo posto per i piccoli atleti del Cales i quali, correttissimi in campo, hanno dato tutto quello che potevano e per questo vanno elogiati.
Tornando alla gara dobbiamo fare i complimenti a tutti i ragazzi del Napoli Ma.Ma. quali, in una gara che ha solo affermato la supremazia dei napoletani, hanno fatto tutti la loro parte: Sbriglia tra i pali è stato un baluardo insormontabile; capitan Lauritano pronto a dare man forte ogni volta che veniva chiamato in causa; Raimo, un po “nervoso”, ma ha dato il massimo segnando un gol; Cangiano entra nel finale ed è anche autore di una rete; Di Vicino un pilastro in difesa; Caputo un piccolo e straordinario “gnomo” con i suoi funambolismi; Varriale segna solo un gol (ci ha abituati alle goleade) ma si sacrifica per la squadra; Quaglietta autore di una prestazione a dir poco straordinaria, segna 4 reti, stordisce la difesa avversaria, si danna a difendere, mette in pratica (finalmente) ciò che gli dice il mister, un gioiellino insomma che dà spettacolo; due portieri in panchina, De Luca ed Esposito, ad incitare i compagni, a dimostrazione che il mister voleva tutto il gruppo a lottare. In ultimo Ugo Esposito, autore di un gol e vero trascinatore di tutta la squadra con le sue “razzie” sulla fascia. Un solo gol ma grandissima prestazione con assist determinanti. Questo promettente atleta ha mandato al manicomio i suoi marcatori, ha delle qualità innate che vanno sfruttate soprattutto tenendolo con i piedi per terra ma a questo penserà il suo mister. Quest’ultimo è apparso molto soddisfatto per la prestazione dei suoi, ma la cosa più bella è che mister Claudio, al di la della vittoria, è soddisfatto soprattutto per la correttezza tattica dei suoi e della crescita di alcuni dei ragazzi che all’inizio erano veramente una scommessa. Ora si pensa alla fase nazionale che inizierà il 13 maggio.

Complimenti ai ragazzi, al mister, al massaggiatore De Michele S, al dirigente Valentino: veramente una vittoria di squadra!!

Addetto stampa settore giovanile Napoli Ma.Ma.