- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Il Pietro Villani in sei unità al PalaWojtyla: “Onorata la coppa, ma un peccato giocarla ora”

gol [1]La ASD Pietro Villani vuole ribadire i principi di correttezza e rispetto che da sempre contraddistinguono tutti coloro portano avanti il nostro progetto. A causa di inspiegabili rinvii, siamo stati costretti a giocare la Final Four di Coppa inizialmente programmate per marzo con soli 6 giocatori effettivi, con il mister e dirigenti in campo per 60 minuti, per sopperire alla quasi totalitá di assenze dei nostri ragazzi causa lavoro.

Abbiamo cercato di onorare la competizione con tutte le nostre forze, e ci rammarichiamo per i ragazzi che hanno combattuto per raggiungere questo traguardo e non hanno potuto godersi questa bella vetrina.

Potevamo non presentarci e pagare la multa, ma sarebbe stato irrispettoso nei confronti dei nostri avversari e contro ogni nostro ideale di fare sport.
Abbiamo anche chiesto di far partecipare un’altra societá al nostro posto ma non ci é stato concesso.

In costiera amalfitana siamo tutti lavoratori stagionali, ed il lavoro viene comunque prima di questo bellissimo sport verso il quale facciamo giá mille sacrifici.

É stato un veramente un peccato giocare questa competizione a maggio quando era programmata quasi tre mesi fa. La costiera amalfitana non é solo mare e panorami, abbiamo tantissima voglia di fare futsal. Istituzioni, permetteteci di farlo!

Il presidente, la dirigenza e i giocatori tutti