- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Real San Giuseppe, il doppio sì di Luciano Miele: match analyst e tecnico dell’Under 19

Luciano MieleIl Real San Giuseppe rende noto che è stato prolungato l’accordo di collaborazione con Luciano Miele come match-analyst della prima squadra anche nella prossima stagione. Il club, contestualmente, comunica che il tecnico guiderà l’Under 19.

NUOVI STRUMENTI DI LAVORO – “Nell’ultimo campionato ho lavorato a stretto contatto con mister Centonze, analizzando le gare – le parole del tecnico Miele.- Il mio compito era quello di ‘sezionare’ le partite in modo da mettere a disposizione dell’allenatore il maggior numero di informazioni statistiche e di gioco. Quest’esperienza mi ha sicuramente arricchito in quanto mi ha permesso di lavorare con uno staff e uno spogliatoio importante e mi ha fornito nuovi strumenti di lavoro”.

AMBIZIONI – “Il Real San Giuseppe attualmente è una delle società più ambiziose a livello nazionale e per me non può essere che motivo di vanto lavorare col presidente Massa e tutto il sodalizio”.

SETTORE GIOVANILE – Luciano Miele, nell’ultima annata, ha guidato l’Under 17 che era al secondo posto in classifica prima della sospensione a causa dell’emergenza sanitaria. “Lavorare con i ragazzi dell’U17 – continua – è stato formativo soprattutto a livello umano. Si è creato un grande gruppo, affiatato e unito. I risultati sono stati confortanti fino allo stop. Speriamo di ricominciare da dove avevamo lasciato”. Ricominciare, però, dall’Under 19. “Non vedo l’ora di svolgere questo nuovo incarico. Andremo ad affrontare un campionato nazionale e sarà interessante confrontarci con altri team quotati a livello giovanile”.

Ufficio Stampa Real San Giuseppe