- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Ciro Barretta è il nuovo allenatore del San Pietro Beach Soccer: “Esperienza nuova, voglio far bene”. Marino: “Puntiamo a migliorarci”

Ciro Barretta [1]

Ciro Barretta

Nuova esperienza per Ciro Barretta, dirigente dell’Lpg Group. L’ex tecnico della Mariano Keller sarà l’allenatore del San Pietro Calcio che prenderà parte al campionato di Beach Soccer. Ecco il comunicato ufficiale della società: 

“Per la prima volta nella sua storia, Giovedi 10 Luglio il San Pietro Napoli si affaccerà sul panorama del Beach Soccer. Una nuova avventura per la società gialloverde che va a consolidare il progetto di crescita iniziato lo scorso anno. Il sodalizio del Presidente Bianco prenderà parte alla tappa regionale di Serie B del campionato di Beach Soccer, dove è stato inserito nel gruppo A insieme a Boys Pianurese, Energy Beach Soccer e Vis Vomero 4 All. A guidare i lupi sanpietrini ci sarà Ciro Barretta, esperto trainer di calcio a 5. A breve, la società comunicherà la rosa completa dei giocatori che parteciperanno alla manifestazione”. 

BARRETTA – Intercettato dai microfoni di Punto5.it, Barretta è entuasiasta per questa nuova avventura: “E’ un progetto molto interessante anche perché è molto simile al futsal. Ho scelto di intraprendere questa avventura per divertimento e per l’amicizia che mi lega ad Umberto Marino. Obiettivi? Vorrei vincere e ben figurare in un torneo tutto nuovo. Speriamo bene”. Barrette traccia anche un bilancio della stagione appena trascorso che non lo ha visto protagonista in panchina: “Ho navigato sott’acqua con l’Lpg Group, sia i ragazzi della prima squadra che dell’U21 si sono comportati in maniera egregia. Futuro? E’ ancora presto, vediamo più avanti”. 

MARINO – Abbiamo raccolto anche le impressioni di Umberto Marino, tecnico del San Pietro Calcio, alla vigilia del torneo di Beach Soccer sulla scelta di affidare la guida tecnico a Ciro Barretta: “Ciro è un amico ed ama lo sport. A questi livelli, credo che la passione sia fondamentale per andare avanti. E’ un grande conoscitore di calcio e di futsal, è un amico della società San Pietro e quindi credo non si potesse scegliere di meglio. Come per tutti noi, anche per lui sarà una nuova avventura. Il nostro obiettivo principale ovviamente è quello di divertirci, magari con un pizzico di fortuna riusciremo a toglierci qualche soddisfazione durante questa manifestazione”.