- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Colpo del Napoli: preso Moratelli dal Montesilvano

La notizia del giorno ? senza dubbio quella del trasferimento di Marcio Moratelli dal Montesilvano al Napoli. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, ? arrivata l?ufficialit? della positiva conclusione della trattativa.
Il giocatore, da due anni alla corte di Antonio Iervolino dopo l?esperienza di Chieti, lascia dunque l?Abruzzo per accettare l?offerta arrivata dalla societ? partenopea, alla disperata ricerca di giocatori di valore che possano portare la squadra al raggiungimento dell?obiettivo salvezza. Dopo Battistella anche Moratelli ha ceduto alle lusinghe del presidente Marcello Gentile, che non vuole lasciare nulla di intentato nella difficile corsa verso il raggiungimento della permanenza nella categoria.
Appena saputo di questa operazione conclusa proprio in queste ore, abbiamo realizzato la prima intervista di Moratelli da giocatore del Napoli.


– Marcio Moratelli, si ? sparsa la voce di un tuo possibile passaggio dal Montesilvano al Napoli. Ci confermi questa indiscrezione?
?Si, ? vero. Confermo di essermi messo d’accordo con il Napoli per il mio trasferimento in Campania?
 
Cosa ti ha portato ad optare per scegliere questa soluzione e lasciare Montesilvano?
?Il Napoli mi sta cercando da novembre, e adesso io e la societ? ci siamo messi d’accordo. E? stata una decisione presa con tranquillit?, entrambi ci sono accontentati, sono quattro anni che sono in Abruzzo e sentivo che era arrivato il momento di cambiare aria. L?idea giocare con il Napoli mi affascina e quindi ho colto al balzo l?opportunit??.
 
Cosa ti resta dentro dell’esperienza vissuta alla corte del presidente Iervolino?
?A Montesilvano mi sono trovato benissimo e non ho niente da rimproverarmi. Lascio solo bei ricordi e ho un sacco di amici; sanno bene che appena potr? li verr? a trovare?.
 
Come ti spieghi questo inizio di campionato abbastanza deludente per il Montesilvano? Da che cosa ? stato provocato?
?Non ti so dire un motivo preciso per tutto questo. Un p? di sfortuna sicuramente, ma ? inutile cercare scuse, la colpa ? nostra, sono i giocatori che vanno in campo. Siamo consapevoli di avere i mezzi per dare di pi?, basta metterlo in pratica…?.
 
In panchina dopo Xepa ? arrivato Douglas Pierrotti. Per prima cosa ti chiedo che cosa non ha funzionato con il tecnico ex San Paolo, e poi come vi siete trovati con Douglas?
?Ti ripeto, non ? stata colpa di Xepa perch? per me ? un bravissimo allenatore e veramente una persona in gamba. La colpa ? stata nostra, non abbiamo giocato all’altezza di quello che ciascuno di noi poteva dare. Quanto a Douglas la maggior parte di noi gi? lo conosceva,  ma chi vai in campo siamo noi giocatori, per cui spero che la squadra d?ora in avanti riesca a rendere per quelle che sono le sue possibilit??.
 
Per te a livello personale mi sembra sia una stagione abbastanza positiva. Come valuti finora il tuo campionato?
?La posizione in classifica non mi fa essere molto contento, ma sono soddisfatto delle mie prestazioni personali e di quello che ho fatto finora?.
 
Parliamo ora del Napoli, credi che ci siano i presupposti per riuscire ad arrivare alla salvezza?
?Su questo non ho dubbi: siamo una buona squadra e nel girone di ritorno lo dimostreremo. E?vero che ci sono delle squadre pi? attrezzate, ma nel calcio a 5 tutto ? possibile, basta crederci e lavorare?.

Nicola Ciatti www.italiacalcioa5.it